Cambio corsa su bici DH

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
A Caldirola ho visto che molti montano i cambi posteriori da corsa su bici DH per vari motivi.... poi ne parlano anche su Tutto MTB di stò mese.
Domanda, sono completamente compatibili col manettino Shimano da mountain bike?
E poi, bisognerebbe prendere la versione per tripla o per doppia (anche se poi d corona noi ne abbiamo solo 1 :smile: )???
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
hearse ha scritto:
A Caldirola ho visto che molti montano i cambi posteriori da corsa su bici DH per vari motivi.... poi ne parlano anche su Tutto MTB di stò mese.
Domanda, sono completamente compatibili col manettino Shimano da mountain bike?
E poi, bisognerebbe prendere la versione per tripla o per doppia (anche se poi d corona noi ne abbiamo solo 1 :smile: )???

io ho uno shimano Tiagra a gabbia corta da strada ed è perfettamente compatibile coi comandi 9v per mtb.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
panzer division ha scritto:
hearse ha scritto:
A Caldirola ho visto che molti montano i cambi posteriori da corsa su bici DH per vari motivi.... poi ne parlano anche su Tutto MTB di stò mese.
Domanda, sono completamente compatibili col manettino Shimano da mountain bike?
E poi, bisognerebbe prendere la versione per tripla o per doppia (anche se poi d corona noi ne abbiamo solo 1 :smile: )???

io ho uno shimano Tiagra a gabbia corta da strada ed è perfettamente compatibile coi comandi 9v per mtb.
Grande Panzer.....
direi versione x doppia e non per tripla.
:offtopic: Concertino Clan of Xymox in Danimarca ad Ottobre..... che ne dici?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
hearse ha scritto:
panzer division ha scritto:
hearse ha scritto:
A Caldirola ho visto che molti montano i cambi posteriori da corsa su bici DH per vari motivi.... poi ne parlano anche su Tutto MTB di stò mese.
Domanda, sono completamente compatibili col manettino Shimano da mountain bike?
E poi, bisognerebbe prendere la versione per tripla o per doppia (anche se poi d corona noi ne abbiamo solo 1 :smile: )???

io ho uno shimano Tiagra a gabbia corta da strada ed è perfettamente compatibile coi comandi 9v per mtb.
Grande Panzer.....
direi versione x doppia e non per tripla.
:offtopic: Concertino Clan of Xymox in Danimarca ad Ottobre..... che ne dici?

si credo versione x doppia.

ximox? magari....è un po lontanuccio. quando suonarono a roma qlc anno fa erano in meno di 300 a vederli... :-( :offtopic:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Maxgr81 ha scritto:
se vuoi risparmiare monta un sora che va bene cmq...

Concordo,
lìha montato 2 giorni fa un amico, anche se 8 rapporti, magicamente funziona a 9...perfetto e speso un'inezia.......

il numero di rapporti lo fa il manettino, non il cambio che si muove sempre nello stesso spazio.
il manettino a 8V ad ogni scatto va muovere il cambio di più di quello a 9V xkè lo spazio tra un pignone e l'altro è maggiore. :saccio:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Altra info:
leggo su un sito che i cambi da strada portano massimo il pignone del 27 (105, ultegra.....).
Come avete risolto?
Non usate i pignoni + grossi, avete cambiato anche il pacco pignoni o che altro? :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
hearse ha scritto:
Altra info:
leggo su un sito che i cambi da strada portano massimo il pignone del 27 (105, ultegra.....).
Come avete risolto?
Non usate i pignoni + grossi, avete cambiato anche il pacco pignoni o che altro? :-o

la mia bici su questo è un mistero. per portarmi in salita i 23 kg del mio mezzo dietro ho messo addirittura un 34, ed il cambio da strada lo tiene benissimo senza toccare il pignone. come? boh!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
hearse ha scritto:
Altra info:
leggo su un sito che i cambi da strada portano massimo il pignone del 27 (105, ultegra.....).
Come avete risolto?
Non usate i pignoni + grossi, avete cambiato anche il pacco pignoni o che altro? :-o

105 + cassetta 11/32 LX .....va su che è un piacere.....mai avuto un problema.....però l'ho sempre registrato di fermarsi sul 30 per evitare che la catena mi cadesse sul mozzo in situazioni estreme nel caso in cui l'avessi messo sul 32 ...ultimo pignone

Ciao
Felix
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mi sembrava dicessero anche qualcosa a riguardo della molla...
più dura...migliorie nelle cambiate...
mah!!

quasi quasi proverei!!

cosa mi consigliate di bello?
ora monto un lx con all'anteriore una doppia (22-32)
con tendicatena
dovrò anche accorciare la catena?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
workout81 ha scritto:
mi sembrava dicessero anche qualcosa a riguardo della molla...
più dura...migliorie nelle cambiate...
mah!!

quasi quasi proverei!!

cosa mi consigliate di bello?
ora monto un lx con all'anteriore una doppia (22-32)
con tendicatena
dovrò anche accorciare la catena?

Sulle mie bike da FR ho sempre montato bash+22/36

Ciao
Felix
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..io benchè non faccia Dh ma mi piace camminare in discesa, benchè non usando alcun tendicatena e montando una doppia 22-36 con bash, da quando ho cominciato a montare cambi a gabbia corta, LX o Xt ma mai da strada , la situazione salti di catena e migliorata un bel pò, anzi non mi è più scesa dalle corone..lo consiglio anche a chi fa come me solo FR o Enduro.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
panzer division ha scritto:
hearse ha scritto:
Altra info:
leggo su un sito che i cambi da strada portano massimo il pignone del 27 (105, ultegra.....).
Come avete risolto?
Non usate i pignoni + grossi, avete cambiato anche il pacco pignoni o che altro? :-o

la mia bici su questo è un mistero. per portarmi in salita i 23 kg del mio mezzo dietro ho messo addirittura un 34, ed il cambio da strada lo tiene benissimo senza toccare il pignone. come? boh!

Thanks! :-o
proprio quello che volevo sapere!!! :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo