Cambio corona

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.702
4.133
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Oggi giorno trovare una corona Biopace è praticamente impossibile, comunque puoi sostituire la tua corona con una qualsiasi altra corona purchè rispetti il BDC indicato, ad esempio
Il problema è che le corone Biopace erano ovali quindi sostituendone una sola potresti avere problemi di cambiata o comunque una non uniformità di pedalata tra l'uso di una corona e le altre.
 

Lucaioan

Biker novus
20/10/24
3
0
0
34
Berlino
Visita sito
Bike
Scott
Grazie mille delle info, nel caso cambio anche la più piccola che sono quelle che uso di più , la piccola va bene con bcd da 74 se nn sbaglio e più piccola anche per la biopace? giusto per info , si posso utilizzare solo corone per 3x8 velocità o vanno bene ad esempio anche per 3X9 2x9 o addirittura per 10 velocità?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.702
4.133
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie mille delle info, nel caso cambio anche la più piccola che sono quelle che uso di più , la piccola va bene con bcd da 74 se nn sbaglio e più piccola anche per la biopace? giusto per info , si posso utilizzare solo corone per 3x8 velocità o vanno bene ad esempio anche per 3X9 2x9 o addirittura per 10 velocità?
Non so se sia l'accoppiata sia corretta, ma per un verifica ti è sufficiente misurare il giro bulloni delle tue attuali corone.
Si vanno bene tutte le corone per triple o doppie, le catene 6,7,8 velocità sono tutte uguali i quindi anche le corone, le catena 9 e 10v sono leggermente più sottili e quindi anche le corone sono leggermente diverse ma dal punto di vista pratico non si percepisce nessuna differenza, è vero però che i produttori non ne consigliano l'uso.
 

Lucaioan

Biker novus
20/10/24
3
0
0
34
Berlino
Visita sito
Bike
Scott
Ok ok ho chiesto perché il link che mi hai mandato dice da 7 a 10 velocità quindi sapevo di questa cosa che da 9 in poi sono diverse le catene quindi non mi spiegavo come queste corone siano compatibili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo