Cambio coperture x Inverno , chiedo consiglio ! grazie in anticipo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marseille

Biker superis
Ciao come sopra detto , avrei bisogno di qualche consiglio nello specifico di coperture misura 2.30 circa e con un uso 70% off road ( fango,roccia,breccia,ecc) . Vorrei maggiore grip su roccia bagnata e in genere terreni umidi e scivolosi .
Vengo da una buona esperienza con delle nobby nic .
Ora monto delle Continental vertical , ottime su terra , ma sul bagnate penosissime :-(


Grazie ragazzi :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
La scelta delle gomme è abbastanza personale e dipende molto dallo stile di guida che ognuno di noi ha.
Se ti sei trovato bene con le nobby continua con quelle. Il mio compagno di uscite le monta e tengono bene su fondi fangosi e bagnati tipici di questo periodo.

Io attualmente monto un wildrock 2.25 della Michelin all'anteriore e al posteriore un Kenda Nevegal da 2.1. Pago qualcosa in scorrevolezza ma sono molto soddisfatto dell'ottimo grip che hanno.
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
hutchinson toro le ho viste proprio ora , sai ke mi ispirano proprio !? ma te le hai anteriori ??? misura ?
posteriore cosa metto ?

Anche io monto hutchinson toro 26x2.15 sulla ruota anteriore e devo dire di trovarmi molto bene come tenuta su praticamente tutti i terreni!!! Al posteriore invece monto Maxxis Tomahawk 26x1,95 se devi andare su fango puro non sono forse le piu indicate, ma hanno una buona duttilità sugli altri terreni.
 

Classifica mensile dislivello positivo