Club Cambio copertoni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Buongiorno a tutti, posseggo una bdc vintage, una raleigh anni 90. Dal momento che mi capita di utilizzarla anche su strade bianche vorrei aumentare la misura dei copertoni da 25 a 28. Il fatto è che nel posteriore, montando il 25, mi rimangono solamente 5 mm di luce tra il copertone e il tuo piantone. Ora, secondo voi riesco a montare un 28? È molto più alto del 25? Impossibile trovare un 28 nella stessa altezza di 25?
Simone
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Probabilmente i 28mm ci starebbero anche ma avresti pochissima luce (già così sei la minimo) ti basterebbe un tratto con un po' di fango e qualche foglia per bloccare tutto.
Visti cmq l'uso sarebbe meglio una pneumatico leggermente tassellato e in tal caso non avresti spazio.
PS togli quei pedali, sostituendoli con un paio ad attacco rapido o flat, le gabbiette sono le cose più pericolose che esistano.
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Grazie della risposta.
Tengo la gabbietta perché la bici la uso quotidianamente per andare al lavoro con scarpe normali. Quando faccio giri più lunghi utilizzo lo sgancio rapido (sono pedali con doppia funzione).
Copertoni da 28 Hanno tutti la stessa altezza dunque? Esistono copertoni da 28 con un altezza come da 25?
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Grazie della risposta.
Tengo la gabbietta perché la bici la uso quotidianamente per andare al lavoro con scarpe normali. Quando faccio giri più lunghi utilizzo lo sgancio rapido (sono pedali con doppia funzione).
Copertoni da 28 Hanno tutti la stessa altezza dunque? Esistono copertoni da 28 con un altezza come da 25?
No, sono decisamente più alti i copertoni da 28 rispetto ai 25
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

marioland

Biker popularis
12/4/10
72
15
0
Visita sito
Zoommando la foto mi sembra di intravedere le viti di registro poste dietro ai forcellini posteriori. Quelle che servono per centrare la ruota. Se ci sono, ti basta svitarle per allontanare la ruota posteriore dal piantone.
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

Classifica mensile dislivello positivo