[Cambio copertone] mount only on hooked rims??

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
899
359
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Salve a tutti!:mrgreen:

Da poco ho ripreso in mano la mia vecchia trek e avevo intenzione di scambiare i copertoni misti, strada/sterrato, con quelli più tappati e nuovi che sono montati su una mia specialized.
Senza problemi smonto copertone e camera d'aria della specialized ma quando faccio per torgliere quelli sulla trek mi risulta impossibile!!
Sono stato a sforzare per un pò finchè non ho mollato e ho letto sul fianco della ruota: MOUNT ONLY ON HOOKED RIMS. :nunsacci:
Chiedo a voi cosa voglia dire.
Grazie mille!!

Allegati

• DSC_1772.jpg
    DSC_1772.jpg
    37,1 KB · Visite: 19

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Hooked significa uncinati...mi pare sia un vecchio standard di cerchi ma non mi ci giocherei la testa ^^

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
899
359
0
Treviso
Visita sito
Bike

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Mah..dovrà pur esistere un modo per levare il copertone...sennò uno buca e che fa? cambia la ruota di netto?!? ^^

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
guarda che, almeno secondo me, questi cerchi sono quelli standard. quindi può darsi che la gomma stando ferma tanti anni si sia solo "incollata" al cerchio.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Se non hai un cacciagomme usa, come ho sempre fatto anche io, il retro di un paio di cucchiai da minestra (spessi mi raccomando!! una volta l'ho fatto con quelli un po' sottili di mia nonna e t'assicuro che quando ha visto com'erano ridotti voleva la mia pelle!!! ahahah) e vedrai che in un modo o nell'altro riesci a stallonarla

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
899
359
0
Treviso
Visita sito
Bike
guarda che, almeno secondo me, questi cerchi sono quelli standard. quindi può darsi che la gomma stando ferma tanti anni si sia solo "incollata" al cerchio.

L'ho pensato pure io e ho smosso la gomma ma non ne voleva sapere di uscirne!
Ho sforzato con tre leve e a momenti si spezzavano in due! Fidati che ho tirato come un dannato :azz-se-m:
Poi sembrava quasi che la camera d'aria fosse incollata alla gomma e pure la valvola era inchiodata! Per scrupolo riprovo domani magari bagno con un pò d'acqua.

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
899
359
0
Treviso
Visita sito
Bike
Se non hai un cacciagomme usa, come ho sempre fatto anche io, il retro di un paio di cucchiai da minestra (spessi mi raccomando!! una volta l'ho fatto con quelli un po' sottili di mia nonna e t'assicuro che quando ha visto com'erano ridotti voleva la mia pelle!!! ahahah) e vedrai che in un modo o nell'altro riesci a stallonarla

I nomi precisi non li so adesso cmq ho 3 leve con uncino che servono per tenere la gomma fuori e due pezzi piatti per fare il giro del cerchione.
Li ho sempre usati.
Domani bagno con un pò d'acqua :duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo