cambio cerchio...cosa ci metto?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciau a tutti :smile:

dunque ieri ho rotto il cerchio posteriore della mia bici, che era ancora quello di serie cioè bontrager at-850 26" a 32 fori. ERD540 e canale da 18mm circa.
Con queste ruote mi trovavo piuttosto bene, certo non sono ultralight ma per i percorsi che faccio io (distrutti) andavano piu che bene.

Stavo cercando sul web qualche cerchio alternativo da poter montare, ma cosa ci metto? Vorrei qualcosa di piu o meno simile come peso (che però ignoro) e resistenza, avevi visto il mavic xm319, com'è?
Inoltre avevo visto anche i wtb speed disc i19, ma sembrano introvabili da quando fanno tutto 29 :rosik:
Altrimenti sul sito alexrims ho visto che ci sono molti cerchi con stesse misure del mio, solo che non ho ma sentito parlare bene di questa marca. Che dite?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Vanno benissimo, se vuoi qualcosa di più largo e robusto puoi prendere in considerazione i mavic EN 321 (più pesanti) o gli EN 521 (sempre più pesanti ma meno dei 321 e più robusti, hanno il giunto saldato e non spinato), canale interno 21mm
Altrimenti se il tuo budget lo consente XM819 sono cerchi UST nativi, sono da xc ma estremamente robusti, c'è chi li usa senza problemi per fare enduro.
Questo per restare in casa mavic. Di altre marche non sono ferrato :-)
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si, gli xm819 cosi come gli altri tubeless li ho scartati perche cio comporterebbe cambiare anche il cerchio anteriore, cosa che al momento non posso economicamente permettermi di fare. Anche perche costano 70€ l'uno, piu montaggio andiamo quasi alla pari di un set di shimano XT usate.
Gli altri scartati, troppo pesanti per una bici da crosscountry, non avrebbe senso. Del resto uso pneumatici da 2.1 di solito.

Anche se dopo aver misurato il tutto, credo che con gli xm319 (cosi come per il resto della gamma, di cui avevo visto gli xm719) bisognerebbe accorciare di un paio di millimetri i raggi (o perlomeno allungare il filetto).

Nelle mie ricerche ho visto che un altro cerchio "papabile" come misure potrebbe essere il sunringle inferno 23. Stesse dimensioni del mio bontrager e stesse misure etrto/erd. Pareri?

PS alla fine cercando ho trovato anche i WTB speed disc i19... economici, 30€ l'uno, con bordino antistallonamento, leggeri e uguali ai miei come misure...peccato che li ho trovati solo negli stati uniti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo