• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio cerchi.. ma quali?

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
Un saluto a tutti,
vorrei sostituire i cerchi della mia biga, sopratutto perché questi che monta gli originali pesano veramente tanto e nn scorrono benissimo...
La mtb in questione è una Specialized Stupjemper 29.. Monta i Roval mi sembra.
L'uso è Cross country miscelato a percorsi di single track (bosco o stradoni ) in discesa a manetta..

Voi cosa mi consigliate in merito ?
mi sono perso tra Mavic, ZTR crest, DTSwiss, Fulcrum.. ecc
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ZTR Crest: leggeri, economici ed efficaci.
Sui mozzi non ti so consigliare... comunque Gambacicli fa ruote ZTR Crest / mozzi Novatec leggere e non troppo costose...
Nel Novatec posteriore io ho spaccato la ruota libera (poi ho comprato quella a 4 cricchetti invece di 3) e l'alberino (quello nuovo l'ho rinforzato con un inserto fatto ad hoc.)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sicuramente assemblate.

tutto lo fa il budget

cerchio crest, arch ex o trance xc in base al peso ed uso del biker
raggi da scegliere in base al montaggio
mozzi:
qui è complicato, tutto lo fa il budget.
in prima linea dt 240, carbon ti, soul kozak
se invece vuoi risparmiare vai di mozzi economici orientali
 

leonook

Biker popularis
17/8/10
63
11
0
Umbria
Visita sito
AHH sul peso ragà vado alla grande sono 1.70 pe 57 kg.... sono leggerino
sul discorso di budget avete ragione ma l'ideale sarebbe trovare la miglior soluzione al miglior prezzo.. il mio budget si aggira sui 300 € quindi immagino che mi devo rivolgere all'usato....
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
molto interessanti! ma con quelle cartteristiche e quel peso forse meglio le fulcrum red power hp a 100 euro in meno no?

sì è che io ho già avuto i fulcrum, mah senza infamia e senza lode, non ho mai amato il loro sistema di registro cuscinetti, quindi pensavo per me che avrei cambiato e forse cambierò le mie crest ormai vecchie e giunte al capolinea con le superstar, poi il cerchio anodizzato dà un tocco in più
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
Belli questi cerchi, ma il prezzo è per la coppia giusto?
Quasi quasi ci faccio il pensierino anche io...perché ho due cerchi diversi easton avanti e crossmax dietro...
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark

ah si? io ho avuto fulcrum sulla 26 e mai avuto un problema pur usando senza pietà la lancia dell'autolavaggio
visto che ci sto facendo un pensierino sulle hp ti andrebbe di spiegarmi il problema del registro cuscinetti?
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius

Shimano XT tutta la vita
 

Classifica mensile dislivello positivo