• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio catena

Winterhawk

Biker grossissimus
Personalmente monto la XT, non troppo costosa ma fà bene il suo lavoro!!!Logicamente montata con perno,la falsa maglia mi ha lasciato ha piuedi ad una Venzonassa è dopo di che sono ritornato al solito perno!!!!

Basta portarsene dietro una di riserva (cosa che, tra l'altro, dovrei fare anch'io ).

Ci saranno anche i contro, però la falsamaglia è molto comoda, imho.
Abarth, ricordi alla GF, vero?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Con la Shimano XT non ho mai avuto problemi, la Sram l'ho invece spezzata dopo neanche 700 km, ora con la seconda che avra' poco piu' di 800 mi salta su e giu' di pignoni neanche ballasse il tango...
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Basta portarsene dietro una di riserva (cosa che, tra l'altro, dovrei fare anch'io ).

Ci saranno anche i contro, però la falsamaglia è molto comoda, imho.
Abarth, ricordi alla GF, vero?
eh ricordo ricordo bene
una falsamaglia sarà sempre con me! quella che mi è stata regalata da W e che mi ha salvat il ciapet è ora su una mensola in camera :D che bella giornata! indimenticabile!
POCO MORTO ERO....
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
@ET: scusa... anch'io ero un grande fan di quella catena (che monto sulla epic, fra l'altro...), ma toglimi una curiosità: riesci ad aprirla, la falsamaglia?
dopo un po' di tempo diventa durissima da mollare... hai mica qualche trucco???
 

Jakin

Biker novus
23/1/10
5
0
0
Cocos Islands
Visita sito
Leggo che i pareri come al solito sono piuttosto discordanti: Ognuno fà le proprie esperienze e ne trae di conseguenza il suo giudizio.
Io ad esempio potrei consigliarti le sthil ottime catene sia per l'abbattimento che per la sramatura !!!....... Avrò mica sbagliato 3d ???
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
per qualsiasi cilindrata?? di solito tiro giù gelsi anche un metro di raggio...roba grossa
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
@ET: scusa... anch'io ero un grande fan di quella catena (che monto sulla epic, fra l'altro...), ma toglimi una curiosità: riesci ad aprirla, la falsamaglia?
dopo un po' di tempo diventa durissima da mollare... hai mica qualche trucco???

Specy parli della Sram?! se si basta pulirla col petrolio lampante per togliere la sporcizia che vi si deposita.

Io uso la 991 della Sram dura un pò di meno però con la falsamaglia posso toglierla per pulirla e metterla in un contenitore col petrolio così torna come nuova. (visto che mi chiedi come faccio a tener la bici sempre così pulita...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo