cambio catena urgente

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
aiuto! devo cambiare la catena ma non mi ricordo cosa mi ha detto il meccanico quando me l'ha venduta. credo che mi abbia detto di metterlo sulla corona grande davanti e la piccola dietro per prendere la misura ,mi confermate o ho detto una caxxata
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ok adesso ho un altro problema .mi ha dato una catena di quelle che si montano senza utensili ma non ho capito come si chiude aiuto

a parte che bastava tu misurassi quella vecchia se non ti ha mai dato problemi la misura probabilmente andava bene. per la chiusura della catena nuova basta incastrare i due pernetti nella maglia asolata e poi tensionare il tutto.ciao.
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
a parte che bastava tu misurassi quella vecchia se non ti ha mai dato problemi la misura probabilmente andava bene. per la chiusura della catena nuova basta incastrare i due pernetti nella maglia asolata e poi tensionare il tutto.ciao.
quella vecchia l'ho lanciata in uno scatto di nervosimo poi scusa la mia ignoranza ma c'è un metodo per incastrare i pernetti o si va di prepotenza e poi cosa vuol dire tensionare , scusa ma è il mio primo cambio di catena
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
quella vecchia l'ho lanciata in uno scatto di nervosimo poi scusa la mia ignoranza ma c'è un metodo per incastrare i pernetti o si va di prepotenza e poi cosa vuol dire tensionare , scusa ma è il mio primo cambio di catena

allora il powerlink cioè la chiusura senza utensili si usa cosi..
http://www.execulink.com/~dtierney/wmc/SRAM/chains2.htm

tensionare vuol dire fare quello che scrivevi piu sopra cioè regolare la lunghezza della catena (solitamente togliendo le maglie,o aggiungendole se sgbagli qualcosa...
ciao
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si ma io ho un altro sistema di catena i pernetti sono tutti e due sulla stessa maglia ed quello che non riesco a capire se vuoi ti mando una foto

ciao, per tensionare non intendevo accorciare la catena , ma proprio il bloccaggio definitivo. allora sò bene che i pernetti sono tutti e due sullo stesso lato della maglia, ma devi avere anche una mezza maglia con i due fori non tondi ma asolati. una volta inseriti i due pernetti tiri i due lati della catena in modo che i pernetti si blocchino dove l'asola è più stretta e rotonda. a questo punto la catena è bloccata.ciao.
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
Prova ad inserire prima un pernetto e poi con la flessione della catena,come se dovessi sbloccarla da una maglia rigida,inserisci l'atro.
Non è semplicissimo ma si riesce.
Se non sbaglio le vecchie catene KMC presentavano questo tipo di congiunzione.
Ma vecchie vecchie

Ciao
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
Prova ad inserire prima un pernetto e poi con la flessione della catena,come se dovessi sbloccarla da una maglia rigida,inserisci l'atro.
Non è semplicissimo ma si riesce.
Se non sbaglio le vecchie catene KMC presentavano questo tipo di congiunzione.
Ma vecchie vecchie

Ciao
ok grazie ce l'ho fatta sospettavo che si dovesse fare così ma mi sembrava molto strano cmq grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo