Cambio biga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latinista

Biker novus
16/5/10
14
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Merida e-one forty 500
Ho la possibilità dicambiare la mia lapierre x control 210(taglia S..un pò piccola per me) usufrendo di una valutazione fantastica dell'usato con una delle seguenti bici:

Lapierre zesty 310(tg M..un pò abbondante per me) 2011(differenza 1400)
Mondraker foxy r 2010 (differenza 1250)
Ibis mojo sl 2010 (differenza 2100)
Commencal meta 5.5 ltd 2010 (differenza 1600)

Mi potete dare qualche suggerimento?
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
io ti sconsiglierei di scartare quelle non della tua taglia...quindi niente zesty...

quanto riguarda le altre senza sapere il tipo di montaggio è un pò difficile consigliare...la foxy r se è montata come sul sito mondraker è proprio una bella biga....poi parlano tutti bene del sistema zero....prova a consultare il topic sulla foxy nella sezione enduro all mountain del forum...
 

latinista

Biker novus
16/5/10
14
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Merida e-one forty 500
io ti sconsiglierei di scartare quelle non della tua taglia...quindi niente zesty...

quanto riguarda le altre senza sapere il tipo di montaggio è un pò difficile consigliare...la foxy r se è montata come sul sito mondraker è proprio una bella biga....poi parlano tutti bene del sistema zero....prova a consultare il topic sulla foxy nella sezione enduro all mountain del forum...

Si la foxy è montata proprio così...Lapierre purtroppo non va bene per la taglia (mi serve una 43 e loro fanno 41 e 46), la Ibis è spettacolare ma la differenza è notevole in termini di esborso, infine la commencal è quella che conosco meno
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Si la foxy è montata proprio così...Lapierre purtroppo non va bene per la taglia (mi serve una 43 e loro fanno 41 e 46), la Ibis è spettacolare ma la differenza è notevole in termini di esborso, infine la commencal è quella che conosco meno

io ti posso dire quello che leggo su riviste dato che la commencal in questione non l'ho mai provata...
la meta è una bike molto polivalente a patto di montare un ammo con piattaforma stabile,in modo da avere maggior prestazioni durante la fase di pedalata...il carro comunque in discesa lavora molto bene...

quanto riguarda la ibis sicuramente bike di altissimo livello,e non solo estetico...forse però ci sono bike un pò più economiche,dalle prestazioni comunque soddisfacenti
 

latinista

Biker novus
16/5/10
14
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Merida e-one forty 500
io ti posso dire quello che leggo su riviste dato che la commencal in questione non l'ho mai provata...
la meta è una bike molto polivalente a patto di montare un ammo con piattaforma stabile,in modo da avere maggior prestazioni durante la fase di pedalata...il carro comunque in discesa lavora molto bene...

quanto riguarda la ibis sicuramente bike di altissimo livello,e non solo estetico...forse però ci sono bike un pò più economiche,dalle prestazioni comunque soddisfacenti


...quasi sicuramente opterò per la foxy r...2599 il listino e 1350 della mia mi sembra un trattamento più che buono...modello 2010 è vero però è montata molto bene e ne sento parlare entusiasticamente. Secondo te la differenza su asfalto tra la mia che è una marathon da 120 e questa che è una AM da 140 si sentirà molto? Ovvio che su percorsi tecnici non c'è storia...
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
secondo me non sentirai molta differenza per quanto riguarda il lavoro del carro in salita, che è sicuramente efficace...

in discesa sarà sicuramente un altra storia,non tanto per la differenza di escursioneche è minima,ma per la diversa impostazione di guida e geometria della bike
 
  • Mi piace
Reactions: latinista

latinista

Biker novus
16/5/10
14
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Merida e-one forty 500
Dopo alcuni anni è giunto il momento di cambiare di nuovo. L'idea è quella di una e mtb. Haibike trek cube ktm scott c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vediamo quanto mi danno della mia che è tenuta strabene. Non ho fretta
 

Rilassato

Biker novus
23/8/15
27
0
0
Visita sito
Latinista io non escluderei Bianchi a priori, ovvio dipende da quanto vuoi spendere ma dai un occhio anche alle loro bici i telai sono davvero fantastici, a meno a mio modo di vedere... ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo