• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio bicicletta oppure tengo la mia

ragazzi sono nuovo io ho una viner rocket ma non è che mi ci trvi più troppo a mio agio come qualche anno fa, le forche non assorbono niente o quasi il cambio anche dopo averlo fatto regolare è impreciso ecc.
mi chiedevo è meglio approfittare degli ecoincentivi per salire di categoria o conviene spendere qualche soldino su questa???
io sarei orientato più su una cosa nuova ma se dite che conviene cambiar qualche pezzo per trasfomarla " in una nuova bici" sono più contento visto che risparmio
grazie mille
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Secondo me con la RR 8.2 non rischi di rimanere deluso.
Non rimpiango di averla presa solo perchè a suo tempo costava il doppio rispetto a quanto ho pagato la mia quindi il fattore economico era troppo determinante
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Credo che ben poche front si possano paragonare alla rockrider 8.2 come rapporto qualità/prezzo, se non proprio le Canyon..
Dai un occhiata al sito Canyon, se proprio non trovi nient'altro che ti piace prendi la 8.2.. Sono sicuro che non te ne pentirai
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Nuova?
Non è che mi ispira cosi su due piedi, solo quel gruppo costa 500€ chissà che bel carbonio che dev'essere...
 
ragazzi ho fatto un altra visita al sito della canyon e mi sono innamorato
in particolare mi piacciono due modelli

gran canyon AL 7.0
nerve xc 5.0

nella nerve però quanto influenza l ammortizzatore posteriore nelle salite???
cioè si dura tanta più fatica???
 
ragazzi sono quasi orientato verso una full
voi che dite??
io la userei al 90 per cento nei sentieri visto che abito in mezzo al bosco con discese abbastanza tecniche e dissestate, ma anche su sentieri in salita abbastanza impegnativi,almeno per me, voi che dite ci riuscirei bene a far questo tipo di stradelli sia in salita che in discesa
con bici del tipo
canyon nerve xc 5
rr 9.2
una scotte spark (anche se non so esattamente il prezzo)???
oppure mi consigliate di rimanere con una front???
io adesso con la mia in salita mi ci trovo bene anche se non leggerissima
soltanto che in discesa mi rimbalza tutta da una parte all altra!!

mi piacciono molto anche le cube non sapreste mica dirmi i prezzi
di questi modelli???
xms ams comp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo