• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio bici

Poldo82

Biker novus
26/8/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti .. sono nuovo del forum ( molto probabilmente sto sbagliando qualcosa )e nuovo dello sport . Pratico mtb da maggio e possiedo una trek front da 29. Ora mi è capitata l'occasione di acquistare una remedy 8 del 2015 .. la bici è tenuta maniacalmente ed è attrezzata bene solo che è una 27.5. Sono veramente indeciso. Onestamente a me piace un sacco la salita , ma quando mi sparo giù in discesa è tutta un altra cosa , e con la mia front sono veramente impiccato . Voi cosa consigliate


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....non ho capito, la tua paura e quella di non riuscire a fare con una full da 150 mm di escursione quello che fai adesso con una front, solo perché è da 27,5"?
Io ho venduto la FSR 29" per prendere una 27,5" perché molto più maneggevole nel "difficile" e nello stretto.....
La remedy 8 è una gran bici, solo che di modelli 2015 non è ho traccia, o anno 2014 o anno 2016......
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Confrontare una bici da XC con una Tralbike è un po' difficile .
Dipende da te l' uso che ne vuoi fare e la differenza sta tutta in due sport XC contro Trail che sono abbastanza diversi .
Le salite le fai con entrambe idem le discese , in salita con la Xc hai un rendimento superiore , la situazione si ribalta in discesa a favore della Trail .
Io avendole entrambe e non avendo ansia da prestazione uso la Trail 4 volte e 1 volta la Xc che mi limito ad usare nei percorsi piu' scorrevoli e nelle uscite piu' brevi .
Soddisfazione dopo l' uso 4 a 1 a favore della Trail .
Sicurezza in discesa 4 a 1 .
Confort 4 a 1.
Manutenzione 1 a 4 .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo