Cambio Bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
bellissima la prenderei solo per il colore

continuo a non capire la scelta shimano di una trasmissione 36-26 con tanti doppioni, per poi montare una pesante 11-40 per avere un giusto range, un 38-24 e un 11-36 come l'anno scorso era troppo mainstream.
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
bellissima la prenderei solo per il colore

continuo a non capire la scelta shimano di una trasmissione 36-26 con tanti doppioni, per poi montare una pesante 11-40 per avere un giusto range, un 38-24 e un 11-36 come l'anno scorso era troppo mainstream.
Secondo me, apparte il peso non è da considerare una scelta sbagliata, la doppia 26/36 ti dà la possibilità di usare il deragliatore il minimo indispensabile, per spiegarmi meglio è come avere 2 monocorona.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Chrisma

Biker novus
11/3/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto, ed abito in zona Pisa.
Sono un appassionato di sport in genere, che pratico saltuariamente, quando sono libero da impegni di lavoro e famiglia.
Tra questi, anche MTB.
Posseggo una Marin Bear Walley del 1995 (...), non ammortizzata, telaio cr-mo.
Ottima bici, che però risente del passare degli anni.
Tra l'altro, negli anni ho dovuto sostituire alcuni componenti con altri di minore qualità (guarnitura SLX S.E. con Alivio).
Sono due anni che sto pensando ad una sostituzione, ma ho le idee confuse.
In genere non percorro sentieri particolarmente difficili, spesso mi trovo su asfalto o sterrato facile (anche se la scorsa estate, sulle Dolomiti, ho percorso anche strade più impervie).
Pensavo ad una bici con forcella ammortizzata anteriore, possibilmente non troppo pesa, ruote da 29"; budget indicativo dai 900 ai 1500€.
Girando su internet ho visto vari marchi (Cube, Ghost, Haibike, Scott ecc., Trek, Canyon ecc.), ma non so decidermi.
Considerate che non sono più giovane (50anni), che sono alto 1,85x88 kg. peso.
C'è qualcuno che possa darmi dei consigli?
Grazie.

Alessandro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo