Cambio bici

luca99

Biker novus
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto,e volevo alcuni consigli sulla mia prossima bici.
Possiedo già una olimpya datata 2000, gruppo completo deore, forcella ad elastomeri della rock shox jett.
Premetto che non faccio migliaia di km, mi piace fare sterrato e discesa ma non di quelle impegnative, per raggiungere i posti dove vado faccio circa una 20 di km su asfalto, poi sterrato.
Ora guardandomi in giro ho trovato 3 belle soluzioni che ora vi descrivo.
Una è una blubike mod tepuy, montata tutta xt tranne la guarnitura che è truvativ, freni a disco e forcella rock shox recon sl e telaio carbonio, costo 1150 euro.
Le altre sono delle ktm, una è la ultra sport, e l'altra la race cross in alluminio.Mi spieghereste i pregi e difetti dei vari telai, carbonio e alluminio?
Vi ringrazio, metto link delle ktm.
[url]http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=ultrasport&kat=Sport[/URL]
[url]http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=racecross&kat=Race[/URL]

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io il carbonio se non è di qualità lo lascerei perdere, meglio il buon vecchio alu.
Comunque mi pare di capire che hai circa 1300€ di budget, io con quei soldi mi farei una 8.2 (reba, x.9 e juicy 5 a 999€...) sulla quale monterei delle ruote shimano XT.

Deca a parte 1300€ sono bei soldini, non ti limitare a quelle due marche cerca bene

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao secondo me con 1300 euri puoi anke cercare una buona full (escursioni sui 100-120)...altrimenti x una front puoi spendere meno (800-1000) rimanendo su buoni livelli di componentistica...come ti suggeriva fuocoz valutane diverse x farti un idea migliore sulla bici da prendere...

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito

Quotissimo Fuocoz sul discorso carbonio!!!!!!!!
Aggiungo come ti diranno e ti hanno gia detto di valutare sicuramente deca ed anche altre marche, canyon, cube, scott (sono di parte) potresti davvero risparmiare qualcosina e farti comunque un buon telaio in alu.

luca99

Biker novus
Intanto grazie, per la precisione il budget è1000 euro, già andato in questi negozi dove ho postato le foto e riescono ad arrivare alla cifra, vorrei stare però su una front, anche perchè la uso per andare via qualche volta con amici che hanno la bici da corsa.
Come dicevo le ktm mi intrigano, sono belle e amio avviso anche montate dignitosamente a quella cifra, altre marche qui vicino solo specialized ma a quella cifra mi montano un deore.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
l'unica cosa che in una bici non può essere sostituita è il telaio...
voglio dire che nella scelta devi curare più il discorso telaio che i componenti che possono essere sempre sostituiti anche con dell'ottimo usato....

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
scusa sono curioso,mi fai un esempio di buona full nuova che compreresti con 1300euro?

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
1150 € per una biga in carbonio montata XT mi sembrano veramente pochini...!

Con quella cifra ci prendi solo il telaio in carbonio!!!

Consiglio anche io di andare sull'alluminio per quella cifra...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo