della mia biga(come dite voi) vorrei sostituire la forcella ant e montare successivamente un cambio
xtr.chidevo solo se la 8500 rispetto alla mia avesse delle differenze cosi sostanziali da giustificarne il cambio(es. peso,ciclistica,sospensioni e cambio).anke x' la differenza di prezzo sarebbe attorno ai 1500 eurini.logicamente se lo chiedessi al rivenditore mi direbbe ke è meglio x questo e x quel motivo e bla bla bla....lo chiedo a voi proprio x' nn avete nessun interesse in merito.ho gia visto ke ha in
officina una forcella fox ma nn ricordo il modello e mi ha dello ke è meglio della mia originale..... in quanto + leggera e regolabile.al max monto quella e tra un po l xtr.cosi ho pensato....
La tua bici ancora è giovane, io al posto tuo me la terrei.
Penserei piuttosto ad un progressivo upgrade, per 2 validissimi motivi.
1 - Se compri un pezzo alla volta il portafoglio sicuramente soffre meno.
2 - Se hai pazienza, stai tranquillo che con l'usato, qualche buon affare lo fai (ed il portafoglio soffre ancora meno).
Infine, se il lavoro te lo fai da te, potrai acquisire tanta competenza, oltre alla soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io".
Come hai già accennato, hai già trovato una forcella FOX.
Comincia a guardarla con occhio critico e disinteressato (serve a far scappare le scimmie più selvagge), capire quali siano le sue condizioni ed infine, se il pezzo ti convince, prova a mercanteggiare un pò, magari spunti qualche altro eurozzo.
Quando poi arriverai a montarla, ti renderai conto che il divertimento è cominciato nell'officina del "mecca" e finisce quando la forca non ce la fà più.