cambio bici e dilemma

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
salve a tutti , vorrei un consiglio , da un paio di anni pratico mtb, ho una front con forca da 120 con cui faccio un po di tutto, dal puro XC al al mountain leggero, causa evidenti limiti della bike.
in questi giorni sono uscite le nuove GT full, come molti saprete gia. io ero orientato verso la Sensor , sia perché mi da l'idea che sia molto pedalabile , e quindi se volessi fare un giro xc non av...rei problemi , ( ovviamente nei limiti sia miei che del peso della bici) come non avrei problemi a fare all mountain un po più pesante di quello che faccio ora complice anche la maggiore escursione e le ruote da 27.5.
ora qui scatta il dilemma, il mio negoziante di fiducia , rivenditore sia trek che gt mi ha proposto una trek FUEL EX 7 da 26" con un forte sconto sul listino un buon 25 % che orterebbe il prezzo da 2290 a 1700 da cui sono da scontare una eventuale permuta della mia front.

ora a voi chiedo , cosa fareste al mio posto prendereste la trek super collaudata con ruote da 26" sapendo che stanno andando a scomparire e quindi con una rivendibilità molto bassa , o puntereste sulla nuovissima GT SENSOR da 27.5 con il nuovo sistema , ancora tutto da scoprire , ovviamente quest'ultima sarebbe la versione intermendia con telaio in alluminio.

grazie a tutti e buona serata
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
La GT Sensor sarebbe la Expert, il prezzo definitivo ancora non lo sa neanche lui , ma dato che la base cioè la elité dovrebbe andare sui 2400/2500 probabilmente la Expert che in più ha il telescopico e una recon gold invece della recon silver molto probabile che stia un 300/400 euro in più
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
La GT Sensor sarebbe la Expert, il prezzo definitivo ancora non lo sa neanche lui , ma dato che la base cioè la elité dovrebbe andare sui 2400/2500 probabilmente la Expert che in più ha il telescopico e una recon gold invece della recon silver molto probabile che stia un 300/400 euro in più

La cosa che ho sempre odiato della GT (ma anche di Trek e non solo) è prezzi allucinanti per bici montate deore e recon
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La GT Sensor sarebbe la Expert, il prezzo definitivo ancora non lo sa neanche lui , ma dato che la base cioè la elité dovrebbe andare sui 2400/2500 probabilmente la Expert che in più ha il telescopico e una recon gold invece della recon silver molto probabile che stia un 300/400 euro in più

bel dilemma....diciamo che anche la trek a 1700 euro , è un buon affare , risparmi 1300 euro circa ( rispetto alla gt ...) , ed hai già una bike montata con fox davanti e dietro...e il telaio trek , non è una ciofeca , ma è una garanzia !!!

...inoltre se guardo , con i 1300 euro risparmiati , alla trek potrei fare degli upgrade , e mi ritrovo una bici che non sarebbe manco paragonabile alla gt che vuoi prendere tù...

ad esempio , con 600 euro compri un gruppo completo xt ( deragliattori,freni,comandi,guarnitura,pignoni,mov.centrale,catena) e con 200 un reggisella telescopico r.s.

http://www.gambacicli.com/gruppo-shimano-xt-3x10-velocita-m780-dyna-sys-silver.html

http://www.probikeshop.it/rockshox-reggisella-telescopico-reverb-125mm-sinistra-nero-senza-kit-da-purga-2013/88604.html

è solo un esempio ....

ma dico :

alla fine con 2700 euro di spesa , preferisco trovarmi una gt novità montata recon e deore slx , o con 2700 euro una trek con telescopico montata tutta fox e xt da cima a fondo ?

però anche io dico che la gt è molto molto bella....ma paghi un pò troppo la novità più che la qualità...
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
bel dilemma....diciamo che anche la trek a 1700 euro , è un buon affare , risparmi 1300 euro circa ( rispetto alla gt ...) , ed hai già una bike montata con fox davanti e dietro...e il telaio trek , non è una ciofeca , ma è una garanzia !!!

...inoltre se guardo , con i 1300 euro risparmiati , alla trek potrei fare degli upgrade , e mi ritrovo una bici che non sarebbe manco paragonabile alla gt che vuoi prendere tù...

ad esempio , con 600 euro compri un gruppo completo xt ( deragliattori,freni,comandi,guarnitura,pignoni,mov.centrale,catena) e con 200 un reggisella telescopico r.s.

[url]http://www.gambacicli.com/gruppo-shimano-xt-3x10-velocita-m780-dyna-sys-silver.html[/URL]

[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-reggisella-telescopico-reverb-125mm-sinistra-nero-senza-kit-da-purga-2013/88604.html[/URL]

è solo un esempio ....

ma dico :

alla fine con 2700 euro di spesa , preferisco trovarmi una gt novità montata recon e deore slx , o con 2700 euro una trek con telescopico montata tutta fox e xt da cima a fondo ?

però anche io dico che la gt è molto molto bella....ma paghi un pò troppo la novità più che la qualità...

fortunatamente di trek della mia taglia a quel prezzo ne ha una e poi ha una ex 8 a 1950 , praticamente , praticamente il 25 % di sconto del prezzo di listino , e penso , o per lo meno spero che non le dia via nell'immediato, prima però voglio vedere , toccare con mano e provare la gt,
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
la differenza di prezzo non e` indifferente.
come dice giustamente markxxx79 con i soldi che risparmi fai upgrade sulla trek

se fossi in te prenderei comunque la gt, anche se il formato 27.5" , personalmente, non mi convince.

io c'ho lasciato il cuore sulla sensor 26" . alla fine non l'ho presa perche` con il negoziante mi ha trattato malissimo :omertà: ma ancora adesso me ne sto pentendo.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
la differenza di prezzo non e` indifferente.
come dice giustamente markxxx79 con i soldi che risparmi fai upgrade sulla trek

se fossi in te prenderei comunque la gt, anche se il formato 27.5" , personalmente, non mi convince.

io c'ho lasciato il cuore sulla sensor 26" . alla fine non l'ho presa perche` con il negoziante mi ha trattato malissimo :omertà: ma ancora adesso me ne sto pentendo.

io invece ho la netta senzazione che sulle full il 27,5 sarà il nuovo standard, le GT sono belle, certo potrebbero offrire un pò di più a livello di componentistica per le versioni più base, dove altre marche ormai gli danno già il giro e con la prossima invasione di 27,5 da tutte le marche resterà tale
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
io invece ho la netta senzazione che sulle full il 27,5 sarà il nuovo standard, le GT sono belle, certo potrebbero offrire un pò di più a livello di componentistica per le versioni più base, dove altre marche ormai gli danno già il giro e con la prossima invasione di 27,5 da tutte le marche resterà tale

lo penso anche io, il 26" boh... il 29" sulle hardtail ed il resto 27.5".

ma personalmente non mi convince, sebbene non ne abbiamo mai provata una.
le gt sono davvero belle, telaio pazzesco, e` vero, si fanno pagare.
a partira` di prezzo ho comprato una bike montata decisamente meglio, ma non avessi trovato un sivende poco professionale avrei una sensor anche io.
 

Classifica mensile dislivello positivo