• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio bici dopo diversi mesi che sono stato fermo

Allirog

Biker novus
17/1/19
18
4
0
33
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0 2017
Buona sera a tutti,
sono Allirog e sono un ragazzo di 27 ormai 28 anni e da diversi mesi non vado più in MTB perché ho dedicato del tempo alla palestra. Ho voluto provare ma ho capito che non è un qualcosa che mi diverte come la MTB o comunque non è un qualcosa che voglio fare per davvero a "vita". Per questo motivo, dopo avergli dedicato del tempo ho deciso di smettere e ritornare alla mia adrenalina, ovvero: la mtb.

Attualmente possiedo una: Giant Fathom 29er 0 del 2017 con su montate delle Onza Canis skinwall edition da 29. Sto cercando di vederla (se avete consigli su un prezzo onesto da poter mettere: vi sarei grato... ora l'ho messa a 1000 euro e ne costa 15000 nuova... è praticamente come nuova e trattata molto bene) per poi comprarne una con doppia sospensione, anche magari con un budget ridotto.

A tal proposito vorrei chiedervi, gentilmente, sui 1000 euro è possibile trovare una MTB full suspension con dei componenti decenti?

Fate conto che io potrei massimo fare dei trails... non sono esperto e mi manca tanta tecnica oltre al fatto che sono fermo da mesi.

Grazie mille in anticipo.
 

Allirog

Biker novus
17/1/19
18
4
0
33
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 29er 0 2017
Grazie. Si per il prezzo sono stato molto indeciso. La voglio vendere e la voglio vendere ad un prezzo onesto ma allo stesso tempo vorrei anche comprarci una nuova MTB... insomma, vorrei fare un 1:1. Per la full o non full, si, infatti ho chiesto anche per vedere se effettivamente mi conviene o meno puntare su una full con quel budget. Quando presi la Giant la presi perché, a quei tempi, non trovai nulla di cosi migliore in full a quel prezzo... insomma, o prendevo una front con componenti decenti o una full ma con componenti più "sufficienti".
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E la situazione è ancora quella.
Una full non costerà mai quanto una front di pari caratteristiche, ma sempre notevolmente di più. A meno di andare sull'usato...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo