Cambio bici da front a full

Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Ciao scossa si hai ragione volevo fare una full poi mi sono innamorato Dell Olimpia f1x ma la prima disponibile era per giugno troppo lontana come data.
Mi ha fatto un offerta per la f1 limited edition consegna in una settimana. allo stesso prezzo della f1xi ma top gamma e mi ha intrigato l'idea.
C'è anche da dire che mi è stata sconsigliata da tutti i rivenditori la full dato che in zona nostra non ci sono molti percorsi per questo tipo di bici. Cmq il prezzo è ottimo ?
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao scossa si hai ragione volevo fare una full poi mi sono innamorato Dell Olimpia f1x ma la prima disponibile era per giugno troppo lontana come data.
Mi ha fatto un offerta per la f1 limited edition consegna in una settimana. allo stesso prezzo della f1xi ma top gamma e mi ha intrigato l'idea.
C'è anche da dire che mi è stata sconsigliata da tutti i rivenditori la full dato che in zona nostra non ci sono molti percorsi per questo tipo di bici. Cmq il prezzo è ottimo ?
magari ti avranno detto che poi alla fine in discesa basta il manico....e che non abitando in montagna la full e' superflua....vuoi un consiglio? noleggiati una full buona e facci un giro, poi decidi
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq and vassanam

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo voi come è possibile che vuole solo 4400 che ha un valore superiore ai 5k?


La limited sta di listino 5.485 ma te la darebbe con una Fox Performance e non Factory è già secondo me anche se non sentirai differenze alcune nell'utilizzo, perde però il suo alone di "limited"
E' una limited "castrata"
Sul modello non limited la differenza di prezzo tra fact e performance è 288 euri quidni la tua dovrebbe costare 5.197 (prezzi del caxxo che ha Olympia)... se te la da a 4.400 all'incirca ti fa un 15% che su una bici di nicchia e soprattutto di questo prezzo è lo sconto minimo che mi aspetterei.

Rimane il fatto di come sia possibile che abbia una Limited senza la Factory (dato che monta solo quella), molto probabilmente gliela ha smontata per darla a un cliente che gli ha chiesto il modello non limited con factory e lui in casa lo aveva solo con Performance, per cui gli ha cambiato la forcella per non perdere la vendita.


sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è anche da dire che mi è stata sconsigliata da tutti i rivenditori la full dato che in zona nostra non ci sono molti percorsi per questo tipo di bici. Cmq il prezzo è ottimo ?

Sbaglio o non si parlava di full da XC?
una ful da XC ha le stesse caratteristiche di una XC front, solo che affronta salite e discese in maniera leggermente differente...ma i percorsi sono gli stessi difatti gareggiano nelle medesime gare.

Se poi avete fatto confusione ed avete parlato di full da trail o da AM, ok...ma anche qui ci sarebbe da parlarne...anche qui i percorsi alla fine sono sempre quelli e cambia solo il modo di affrontarli...
Con una Full da XC avrai sempre una MTB racing in salita ma sarai molto agevolato in alcuni passaggi in discesa e pure in passaggi più ostici in salita.
Con una full da trail sarai più penalizzato in salita ma ti permette giri più lunghi, e una maniera differente di affrontare le discese, molto più divertente avendo la MTB che non rimbalza ma che segue le traiettorie...

sono tutte filosofie differenti...ma i percorsi sono sempre quelli ammesso di non fare gare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho la bdc, front e full enduro, ognuna ha un proprio ambito di utilizzo ma quella più polivalente é la fullona perché mi permette di fare tutto e andare ovunque.
Con la front in molti passaggi tecnici, drop devo scendere a piedi o rischiare il jolly.
Un giorno prestandola sono uscito con entrambe su un percorso con molto asfalto meno adatto ad una full ......front no grazie.
Certo se i tuoi amici girano con le front da 9kg e le discese le vedete da lontano.....hai giá capito

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo