• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio angolo sterzo cannondale scalpel carbon 2 29" anno 2013

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Ciao! Volevo chiedere informazione a qualche possessore di una bici simile alla mia scalpel carbon 2 2013, praticamente da manuale c'è la possibilità di variare l'angolo di sterzo di -1 grado per migliorare le performance in discesa, o almeno renderla un pò meno "impiccata" come geometria... Penso arrivi a 70,5 gradi o 70 è una taglia m e sono sicuro godrei dei benefici anche per migliorare il dislivello sella manubrio...ho trovato indicazioni in rete per quanto riguarda versioni precedenti (2012) , non per il mio modello 2013 con gli spessori diversi, qualcuno che lo ha fatto me lo può documentare? Vorrei farlo in autonomia (acquistando una chiave movimento shimano) ... Sto cercando di adattarla al mio stile di guida, per adesso sono contento ma non del tutto, lefty compresa che non sono riuscito ancora a regolarla correttamente per i miei gusti ... Al momento sto per sostituire le ruote con delle gomme vere , le racing ralph sono si scorrevoli..ma non fanno proprio per me,e per il mio peso , mi parte sempre l'anteriore, ora provo le smorgasbord da 2.2

Modifica: nel manuale indica di spostare lo spessore dal manubrio, e metterlo sotto al canotto di sterzo così cambia l'angolazione, però nel manuale e online gli spessori sono diversi dalla mia oppure ci vedo male..
Qui consiglio di Marco Aurelio Fontana sulla sua scalpel da trail 2012
http://www.bersekt.it/come-rendere-la-scalpel-29-piu-divertente-in-discesa/
Ma lo spessore è diverso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo