Cambiare tutto o recuperare parti dalla vecchia MTB

horusgm

Biker novus
10/3/07
36
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, sto passando da una bella ma vecchia Sintesi Hantrax del 95 ad una Heckler del 2001 di cui ho comparto il telaio nel mercatino.
La vecchia bici ha:
Cambio e deragliatore XTR
Guarnitura suntour microroad
Leve freno hayes e freni Ritchey
Trigger XT
Ruote ritchey
aventi l'età della bici
più
Forcella Manitou Skareb Elite 80 del 2004

Visti questi componenti, mi consigliate di riutilizzarli sulla Heckler o farei meglio a cambiare e prendere cose nuove (magari non xtr) più moderne e funzionali?
Grazie per l'interessamento
Ciao
gm

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
caspita ma una forca da 80mm su una heckler del 01?
almeno una 100mm.
o-o

Infatti, su una Heckler come forca ci vuole qualcosa di ben più cattivo... magari una ad escursione variabile tipo una Revelation.
Per gli altri componenti se fai un misto lx/xt/sram x9 cercando le offerte in rete te la cavi bene... come ruote ci metti un paio di economiche ma buone crossland e via!
La vecchia bike la terrei così com'è come muletto.
Ciaooo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
caspita ma una forca da 80mm su una heckler del 01?
almeno una 100mm.
o-o

Già, una forka da 80 sulla heckler è un po' pochino, poi come assetto rischieresti di stare in sella come sul CBR.....
A parte gli scherzi, se non vuoi spendere tanto su alcuni siti trovi delle belle offerte per forke delle stagioni passate, qui ne trovi qualcuna con sconti anche del 50%: http://www.chainreactioncycles.com/...3&CurrentPageIndex=0&SortExpression=PRICE_ASC
Tutto il resto lo puoi montare, al limite sostituisci i pezzi man mano che difettano o trovi l'occasione per fare un'ottimo acquisto, a iniziare magari dalle ruote ormai dodicenni!
Bye

horusgm

Biker novus
10/3/07
36
0
0
Genova
Visita sito
GRAZIE, PER L'AIUTO.

Ho capito due cose:

1) la forcella è buona ma non va bene come escursione per la mia Heckler
2) il resto è tutto un po troppo vecchio meglio cambiare
3) la vecchia bici, se non voglio venderla a qualche amatore, può restarmi come muletto in ogni caso c'è troclathon.

Grazie mi avete aiutato molto

Ciao a tutti

gm

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo