• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cambiare ruote sulla mia scalpel,consiglio!!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Prendi le slr o le fulcrum, le prime per resistenza le seconde per scorrevolezza della ruota libera(però la loro raggiatura particolare quando rompi un raggio sei quasi a piedi visto che si contorce tutto il cerchio).
PS. La scorrevolezza però è solo relativa visto che ti serve solo quando non pedali... e visto che insegnao a pedalare praticamente sempre la famosa scorrevolezza si riduce in quei brevi momenti dove la tua velocità IN DISCESA è almeno superiore ai 20km/h. invece delle fulcrum fino a 2011 era il cricchetto che non tornava bene... una specie di effetto risucchio se si pedala all'indietro(ma il pedalare all'indietro non è molto usato) e la prontezza del cricchetto nel rilancio e nei passaggi trialistici tecno pilotati dove è quando si dai uno scatto di pochi gradi con le pedivelle la ruota deve subito scattare.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
per mia moglie, in ottica affidabilità, stiamo preparando 2 assemblate. raggi sapim laser 2/1.5 + ztr 355 + chris king al posteriore e da definire il mozzo all'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo