Cambiare 'proiezione' in file ECW, come fare?

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
Ho diversi file ecw che apro normalmente con Compe, uno di questi però da un errore (error reading ecw, projection not accepted : LOCAL). In effetti se con il programma ecwspy vado a leggere i metadati di questo file, noto che nel campo 'projection' c'è scritto LOCAL mentre negli altri file (quelli funzionanti) c'è scritto NUTM32 (o 33 a seconda del fuso di appartenenza). La domanda è : come faccio a cambiare questo valore nel file ecw ?
Un grazie a chi potrà rispondere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' sufficiente utilizzare il comando "Importa Mappa" invece che "Apri Mappa" ed assegnare le informazioni di georeferenziazione (Proiezione e Datum) che Compe salverà in un file IMP. Da quel momento in poi dovrai aprire il file IMP e non direttamente l'ECW per ottenere il file correttamente georeferenziato. Inserire le informazioni di georeferenziazione direttamente nel file ecw è abbastanza più complesso, non ne vale la pena.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Acc...

anc'hio ho l'errore di cui si parlava in apertura del topic.
Ho provato a seguire le indicazioni e a procedere con la georeferenziazione, ma li mi areno (per mia ignoranza in materia ).
Mi chiede Proiezione, zona, ecc...
Avrei trovato in merito un tutorial che dovrebbe essere valido per effettuare tale operazione,
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=69501
ma che non mi riesce di comprendere, anche perchè (non so se è una cosa che fa a tutti) è priva di immagini (non vengono caricate).
Ci sono altre fonti dove posso attingere per la calibrazione.
(Il file è l'ecw della Sardegna)

Grazie anticipatamente.
 

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito


Io seguendo le indicazioni del grande Excalib ho risolto il problema ed ora uso regolarmente la mappa....
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Comincia provando proiezione UTM e datum WGS84.

Ti ringrazio.
Impropriamente ho fatto riferimento a "Proiezione e Datum", prendendo spunto proprio dal tuo precedente intervento. In realtà questi due dati, una volta che si apre la finestra a seguito del comando "Importa mappe", sono già compilati come da te suggerito; trovo poi Zona 0 e Hemisphere N.
Lasciando tutto così e dando ok, mi da errore Wrong value for zona".
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Probabilmente hai già risolto, comunque per chi come me ha avuto lo stesso problema, con Zona 33 e Emisfero N funziona.
(almeno per alcune ECW IGM a 25 mila che girano sul mulo ....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo