cambiare olio alla fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Cambiare l'olio di lubrificazione è molto semplice e basta del buon olio del 7.
Per cambiare quello della cartuccia è più complicato perchè non devi far restare aria nella cartuccia sigillata. Ti serve un olio del 10 molto buono.
Io è già da un pò che lo faccio e non c'è mai stato alcun problema . Da circa due settimane hanno aggiornato il sito foxracingshox. Vai nel sito nell'area tecnica dove c'è un link chiamato se non sbaglio service...aspetta faccio prima a darti il link : http://service.foxracingshox.com/consumers/index.htm

Li c'è spiegato tutto.
Ciao
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Certo nessun problema, è da circa due anni che lo faccio..da quando è uscita la 40. Adesso ci sono anche le istruzioni on line...cosa vuoi di più..non puoi sbagliare. Però stai molto attento ad ogni passaggio perchè i vari componenti sono delicati. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Cambiare l'olio di lubrificazione è molto semplice e basta del buon olio del 7.
Ciao

ciao
ma quindi non è vero che serve necessariamente l'olio FOX apposito???
io sto diventando matto, devo cambiarlo alla mia VAN 36R ma non lo trovo da nessuna parte..... :-(
qualcuno sa indicarmi un qualche sito on-line dove poterlo ordinare??
Thaaaaanks!!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
ciao
ma quindi non è vero che serve necessariamente l'olio FOX apposito???
io sto diventando matto, devo cambiarlo alla mia VAN 36R ma non lo trovo da nessuna parte..... :-(
qualcuno sa indicarmi un qualche sito on-line dove poterlo ordinare??
Thaaaaanks!!

Vai tranquillo che per la lubrificazione va bene dell'olio del 7 di qualsiasi marca...anzi io uso del 10 che essendo più denso lubrifica meglio..
ciao
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
non è la densità a variare ma la viscosità... Se la forcella è in garanzia usa solo olio Fox altrimenti decade il diritto alla garanzia.

Scusa per l'utilizzo inappropriato del termine..... Comunque se vuoi essere cosi pignolo non dovresti neanche guardare la grandezza viscosità Sae ma quella data in @Cst molto più precisa. Per alcuni olii a parità di grandezza Sae ci sono delle variazioni percentuali sulla reale viscosità anche molto elevate.
Comunque se vuoi essere preciso spaccato il Fox del 7wt ha una viscosità @Cst 31,82 che corrisponde in commercio ad altri olii tipo Torco Rsf Medium.
In realtà da prove fatte su mono da moto che ho revisionato a livello di feeeling non centra solo questo valore ma anche per l'appunto la densità...
Poi il bello della Fox è che ha per l'appunto la cartuccia chiusa per cui puoi usare l'olio di lubrificazione che vuoi...e puoi additivarlo con additivi ceramici o a base di teflon per aumentare la scorrevolezza (non chiedetemi il nome perchè non posso dirveli..anche perchè non sono in commercio)...ma questo comporta il decadimento della garanzia... Provate a vedere una 40 revisionata da Pepi e l'olio di lubrificazione probabilmente uscirà biancastro....Chissa perchè??

Ciao a tutti
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mi piace vedere che c'è gente che sa di cosa parla e di cosa parlo io...
Rimane comunque il fatto che fincheè la Fox ce l'hai in garanzia è meglio far fare tutto a pepi e con materiali Fox o riconosciuti dalla stessa... appena scade la garanzia... PIMP MY FOX 40!
Neuro che tu sappia esiste un upgrade per trasformare la 40 R in RC2?
Anche se non Fox intendo!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Mi piace vedere che c'è gente che sa di cosa parla e di cosa parlo io...
Rimane comunque il fatto che fincheè la Fox ce l'hai in garanzia è meglio far fare tutto a pepi e con materiali Fox o riconosciuti dalla stessa... appena scade la garanzia... PIMP MY FOX 40!
Neuro che tu sappia esiste un upgrade per trasformare la 40 R in RC2?
Anche se non Fox intendo!

Certo hai ragione...bisogna stare attenti con il discorso garanzia della Fox..però sto discorso va rivisto bene a mio avviso. Sul sito Fox nel link che ho postato c'è un articolo che parla di garanzia. Non ho ancora avuto modo di leggerlo ma dal momento che ti mettono delle istruzioni on-line non vedo il motivo del perchè dovrebbe decadere una garanzia se tutto il lavoro viene eseguito ad opera d'arte.
Resta vero però che certi passaggi sono un po delicati e magari uno si avventura nel provare a revisionare la forcella da solo e poi magari chiede un intervento in garanzia per un danno che magari ha fatto lui...da questo punto di vista capisco anche il perchè forse Pepi è cosi restrittivo e cerchi di cautelarsi verso certe situazioni...non ha tutti i torti.
Riguardo alla cartuccia ti posso dire che la Rc2 è un bel po diversa rispetto alla R che manca di tutto il gruppo compressione sotto. A mio avviso sarebbe up-gradabile sostituendo tutto il gruppo inferiore ma non so se Pepi te lo fa e a che prezzo soprattutto...magari ti conviene comprare tutta la cartuccia intera, magari il modello 2007 che ha una taratura migliore sul fondocorsa però secondo me ti tocca sborsare un bel pò.

Ciao
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
Scusa per l'utilizzo inappropriato del termine..... Comunque se vuoi essere cosi pignolo non dovresti neanche guardare la grandezza viscosità Sae ma quella data in @Cst molto più precisa. Per alcuni olii a parità di grandezza Sae ci sono delle variazioni percentuali sulla reale viscosità anche molto elevate.
Comunque se vuoi essere preciso spaccato il Fox del 7wt ha una viscosità @Cst 31,82 che corrisponde in commercio ad altri olii tipo Torco Rsf Medium.
In realtà da prove fatte su mono da moto che ho revisionato a livello di feeeling non centra solo questo valore ma anche per l'appunto la densità...
Poi il bello della Fox è che ha per l'appunto la cartuccia chiusa per cui puoi usare l'olio di lubrificazione che vuoi...e puoi additivarlo con additivi ceramici o a base di teflon per aumentare la scorrevolezza (non chiedetemi il nome perchè non posso dirveli..anche perchè non sono in commercio)...ma questo comporta il decadimento della garanzia... Provate a vedere una 40 revisionata da Pepi e l'olio di lubrificazione probabilmente uscirà biancastro....Chissa perchè??

Ciao a tutti
Illuminante!:saccio:
E và anche forte in bici...-ciao neuro
 

Classifica mensile dislivello positivo