cambiare manubrio

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
La guida della bici diventerebbe più reattiva/nervosa/diretta ed anche più scomoda.Le misure standard per i manubri sono due, 31,8 e 25,4 (diametro). Devi necessariamente montare un attacco ed un manubrio con lo stesso diametro.

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
capisco..quei numeri in che unità di misura sono? Devo misurare il diametro del mio manubrio dove è fissato all'attacco per sapere la misura del manubrio compatibile col mio attacco?

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
l'impugnatura dovrebbe corrispondere alla larghezza delle spalle, insomma, impugnando il manubrio le braccia dovrebbero risultare parallele. Alcune pieghe presentano delle tacchette di misura per accorciare il tubo da entrambi i lati. Se sei amante del faidate usa un tagliatubi, non un seghetto.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche se di solito c'è scritto in piccolo sulla zona in questione. in linea di massima sarebbe più versatile un rizer, cioè rialzato, che ti permette più comodità e controllo in discesa, poi lavorando con gli spessori risciresti comunque ad avere una piega con altezza paragonabile ad una flat. ciao.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Io Son passato da un rizer 620mm ad un flat 580mm e devo dire che la biga si "cavalca" molto meglio, effettivemente più reattiva e agile nello stretto...
Premetto che faccio per lo più uscite da qualche ora e di tipo XC...

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io Son passato da un rizer 620mm ad un flat 580mm e devo dire che la biga si "cavalca" molto meglio, effettivemente più reattiva e agile nello stretto...
Premetto che faccio per lo più uscite da qualche ora e di tipo XC...

Io ho fatto il passaggio inverso e invece mi trovo molto meglio con la riser che con la flat, ma a differenza di valebaso ultimamente faccio uscite di impronta meno XC...
Quindi dipende tutto dall'utilizzo che fai della biga e di come ti trovi meglio tu...
La soluzione è piuttosto semplice: prova!
E' un investimento che secondo me si può fare (magari per un modello non top di gamma) anche solo per vedere come ti trovi!

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Io pensavo di prendere un ritchey sui 30 euro..però non so di che lunghezza. Faccio escursioni xc di massimo 4 ore e mi servirebbe molto muovermi nello stretto. Penso
che ne beneficerei..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo