Cambiare manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sporty96

Biker novus
11/12/20
6
0
0
27
Brindisi
Visita sito
Bike
Frw cannondale 26 m
Salve a tutti ho deciso di cambiare manubrio sulla mia mtb frw cannondale da 26, io ho attacco manubrio della ritchey, manubrio della ritchey da 55 cm
Essendo troppo corto vorrei cambiarlo da uno da 70 cm che ho già contattato un signore e andrò a prenderlo nei prossimi giorni quando e zona arancione.
Pero vorrei sapere se prendo il manubrio e lo stesso diametro di quello vecchio? Senza cambiare l'attacco manubrio.
Grazie a tutti...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve a tutti ho deciso di cambiare manubrio sulla mia mtb frw cannondale da 26, io ho attacco manubrio della ritchey, manubrio della ritchey da 55 cm
Essendo troppo corto vorrei cambiarlo da uno da 70 cm che ho già contattato un signore e andrò a prenderlo nei prossimi giorni quando e zona arancione.
Pero vorrei sapere se prendo il manubrio e lo stesso diametro di quello vecchio? Senza cambiare l'attacco manubrio.
Grazie a tutti...
Sai che non ho capito il tuo dubbio? Cioè, (1) se ti sei assicurato di stare comprando un manubrio dello stesso diametro del tuo attuale, e chiedi conferma che l'attacco va ovviamente bene, oppure (2) se chiedi se esistono più misure di diametro manubrio.

Comunque: esistono diversi standard di diametro manubrio.
Se monti adesso un manubrio da 55cm, molto facilmente avrà diametro da 25.4 mm (quando si usavano manubri così stretti lo stsndard era quello).
Il nuovo manubrio da 70 cm quasi sicuramente sarà da 31.8 di diametro.
Se ho immaginato bene, devi cambiare l'attacco manubrio.
Tieni presente che allargare di 15 cm il manubrio è un'enormità. Più le braccia sono larghe, più il busto va in avanti, quindi ti servirà un attacco più corto per compensare.
 

Classifica mensile dislivello positivo