• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambiare manubrio o cambiare bici ?

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Io ne ho 37 e sinceramente preferirei avere a che fare con un dipendente di quest'età che un "brufoloso" come dici tu hahahaha mi hai fatto morire
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
@Wollo

Guarda siamo io e un mio amico e abbiamo cominciato insieme da poco.
Se conosci qualche tracciato non troppo impegnativo e a portata di stazione FS dalle parti di savona ci farebbe molto piacere farci un giro da quelle parti e magari farci dare due dritte da gente più esperta.Abbiamo sete di sapere
 

wollo

Biker tremendus
Ci sarebbe la gf di celle da provare..oppure il pezzo dove fanno la 6h..(decisamente meno tecnico e più fluido) (se venite in treno si può scendere in stazione a celle o varazze) L'unica cosa c'è un bel po' di salita ed è abbastanza faticosa...dovete avere un po' di fondo...altrimenti le energie finiscono subito e più che un giro diventa un supplizio...uomo avvisato..se ve la sentite io ci sono...ma non fate gli eroi...se non avete allenamento sufficiente, ditelo e si rimanda quando avrete più gambe..
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito

Dipende...dislivello ? lunghezza ?
Una trentina di km li reggiamo.In salita siam messi un pò male...se son più di 400-500 m diventa un pò tosto.C'è qualche link o info in più ?
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito

Ero quasi certo che dipendesse in gran parte dalla sospensione. Se regolata male, e se salta da tutte le parti comincia a darti tutta una serie di indicazioni sbagliate. Meglio cosi ^_^
Occhio invece con la punta sella abbassata. Se abbassata troppo potrebbe darti poi fastidio agli avambracci e soprattutto formicolii alle mani
 

wollo

Biker tremendus
Dipende...dislivello ? lunghezza ?
Una trentina di km li reggiamo.In salita siam messi un pò male...se son più di 400-500 m diventa un pò tosto.C'è qualche link o info in più ?
http://nuke.veloclubolmo.com/MTB/6GFMTBOlmo/tabid/70/Default.aspx
ma vi avviso che non è una passeggiata! Al limite se vediamo che è troppo tosta si può optare per il giro della 6 h...tirando in 20 minuti l'anello si mette assieme...tanta salita (poco tecnica) e una discesa tecnica/veloce (se si fa piano non è poi così difficile)...mentre il toboga (gf celle) l'ultima volta mi ha impegnato un po' visto che era un po' smosso dalle ultime pioggie...e se non siete bravini in discesa, rischiate di farlo un po' a piedi...comunque si può vedere strada facendo cosa fare!
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito

Sembra un pò faticoso ma fattibile , a patto che tu abbia pazienza di aspettarci magari
Comunque facciamo così che prima ci alleniamo ancora un pò qui dalle parti di genova e poi ci vediamo a fine Giugno. Così dovrebbe esser fattibile penso.
 

wollo

Biker tremendus

Il problema non è tanto il dislivello, quanto si scende e si spinge la bici parecchie volte e la cosa ti toglie un po' di energie...e se uno ne ha poche le finisce e il giro diventa una menata..io sono dell'idea che in bici ci si va per divertirsi, non per penare...(anche se molte volte io mi trascino a casa...).
Quando vi sentite pronti fate un fischio...io ci sono volentierie se c'è da aspettare....nessun problema.... Ci sono passato anch'io...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
accorcia la pipa,metti un 68 con abbastanza rise,sistema la forcella,sgonfia la gomma e vedrai come viaggi sullo sconnesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo