Cambiare le ruote, difficile?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Vorrei sapere se è difficile cambiare le ruote della propria bici. Davanti dovrebbe essere semplicissimo dato che basta smontare il disco freno da una ruota e montarlo nell'altra e agganciare la ruota tramite quik release. Ma dietro c'è anche il pacco pignoni da spostare oltre che il disco... è complicato?


Inoltre vorrei sapere quanto può chiedere un sivende per fare questa operazione... quanto potrebbe costare? Intendo come costo del lavoro, i cerchi da sostituire li avrei io...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è semplicissimo, ti serve solo l' estrattore giusto per togliere e rimettere il pacco pignoni + frusta.

Comunque se cerchi nel forum i video avrai un idea di come fare
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Vorrei sapere se è difficile cambiare le ruote della propria bici. Davanti dovrebbe essere semplicissimo dato che basta smontare il disco freno da una ruota e montarlo nell'altra e agganciare la ruota tramite quik release. Ma dietro c'è anche il pacco pignoni da spostare oltre che il disco... è complicato?


Inoltre vorrei sapere quanto può chiedere un sivende per fare questa operazione... quanto potrebbe costare? Intendo come costo del lavoro, i cerchi da sostituire li avrei io...
per smontare i pignoni ci vanno 2 chiavi,la chiave per i pignoni e una chiave a frusta che in pratica serve solo a tenere fermi i pignoni,
io tutte e 2 le chiavi le ho pagate 20 euro,
è un lavoro da 20 minuti se lo fai tu,10 se lo fa il sivende,che potrebbe fartelo gratis o chiederti 10 euro,secondo me se ti chiede di piu è un ladro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo