cambiare inclinazione manettine/ leve freni

Bleve

Biker popularis
7/9/07
54
0
0
Torino
Visita sito
No ironia, l'inclinazione serve solo per una giusta impugnatura delle leve dei freni. Le devi mettere come megli ti senti tu.
Normalmente sono inclinate verso il basso altrimenti in discesa fai fatica a frenare perchè troveresti le leve troppo in alto.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Se posso aggiungere un consiglio:cerca di evitare di stringere le viti alla morte: in caso di caduta si potrebbero rompere (leve freno e manettini cambi).
Non esagerare nemmeno al contrario(non lasciare le viti troppo "molli").
 
M

mares

Ospite
grazie a tutti

l'inclinazione ottimale è 45°??
Prima di tutto devi regolare le leve dei freni: tenendo le mani sul manubrio e le dita appoggiate sulle leve, il polso non deve essere angolato, ovvero la mano deve essere in linea con l'avambraccio.
La regolazione dei manettini del cambio viene di conseguenza. o-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Quoto quanto detto sopra. Puoi variare l'inclinazione sia dei manettini sia delle leve freno senza apportare nessuna modifica alla regolazione del cambio e freni. E non stringere troppo il collarino delle leve freno che in caso di caduta è meglio che si girino pittosto che si spezzino. All'inizio anche a me li avevano serrati tantissimo e su consiglio di un amico li ho molalti un pò proprio per evitare danni maggiori in caduta.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
La regolazione ottimale è quella che senti meglio,non esistono angoli predefiniti.
quotissimo...e poi dipende anche da quello che fai. Se vai molto in discesa chiaramente avrà un angolo diverso (anche se io lascio sempre la stessa inclinazione sia nei giri pedalati sia in quelli solo discesistici). Infati devi calcolare che in discesa spesso sei fuorisella e quindi la posizione della braccia e delle mani è differente dalla posizione in pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo