Cambiare guarnitura GT Grade Carbon

thessdd

Biker novus
16/6/20
3
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Gt Grade Carbon Expert 2020
Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo bici e ho da poco ritirato una GT Grade Carbon Expert con cui sto cominciando a girare e divertirmi parecchio!
Vorrei acquistare un power meter e, girando un pò su internet, ho visto che l'opzione più conveniente è quella di acquistare una pedivella con power meter incorporato.

Ora vengo alla domanda, la mia gravel attualmente monta un Shimano 105 con cassetta 11-34 e come guarnitura una FSA OMEGA Adventure 46x30. Siccome non esistono power meter per questa guarnitura avevo pensato di sostituirla con una Shimano 105 che però è 50x34, è fattibile? è necessario cambiare anche il movimento centrale (scusate se il termine non è corretto)?

Esistono altre alternative secondo voi?

Grazie mille,

Matteo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.975
1.561
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo bici e ho da poco ritirato una GT Grade Carbon Expert con cui sto cominciando a girare e divertirmi parecchio!
Vorrei acquistare un power meter e, girando un pò su internet, ho visto che l'opzione più conveniente è quella di acquistare una pedivella con power meter incorporato.

Ora vengo alla domanda, la mia gravel attualmente monta un Shimano 105 con cassetta 11-34 e come guarnitura una FSA OMEGA Adventure 46x30. Siccome non esistono power meter per questa guarnitura avevo pensato di sostituirla con una Shimano 105 che però è 50x34, è fattibile? è necessario cambiare anche il movimento centrale (scusate se il termine non è corretto)?

Esistono altre alternative secondo voi?

Grazie mille,

Matteo
FSA Omega ha perno da 19 mm di diametro, Shimano ha 24, a memoria. Devi cambiare guarnitura e movimento centrale. Le corone devi cercare delle subcompact, cioè 46/30. So di sicuro che le fa Absolute black, ovali, perchè le avevo io sulla mia gravel.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066