cambiare comandi cambio e deragliatore anteriore

markguar85

Biker popularis
11/7/14
50
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sull mia mtb da principianti ho montato deragliatore posteriore alivio 9 velocita, mentre comandi e deragliatore anteriore a 3 velocita sono altus.

Secondo voi puo valer la pena un upgrade di questi ultimi.

Girando su internet ho visto che con 60/70 euro potrei fare l'upgrade verso deore che a quanto ne so e meglio di alivio che mi costerebbe 10 euro in meno.

Puo valer la pena fare l'upgrade verso deore? O meglio verso alivio per avere tutto uguale?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Veramente un deragliatore anteriore deore ti costa circa 20€, qualche € in più l'xt. Con 60/70€ compri anteriore e posteriore deore o se sei fortunato anche xt
Con 100€ secondo me riesci a prendere deragliatore, cambio e manettini deore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

markguar85

Biker popularis
11/7/14
50
0
0
Visita sito

Dove posso trovare un rivenditore economico online?

Ho guardato su amazon e xt costava il doppio di deore per quanto riguarda i comandi. Senza contare che forse non c'è xt a 9 velocita.

Pero a parte questo il deragliatore posteriore alivio posso mantenerlo se monto comandi deore o xt?
 

markguar85

Biker popularis
11/7/14
50
0
0
Visita sito
Grazie infinite dei siti.

Allora, con DEORE siamo circa sui 60€ (comandi e deragliatore anteriore).
con XT siamo sui doppio circa (sempre comandi e deragliatore anteriore).

con ALIVIO siamo sugli stessi costi del DEORE.

I comandi DEORE hanno il ritorno sia spingendo avanti che indietro?
 

Ilovebikeshop

Biker novus
12/8/15
9
0
0
RIccone
www.ilovebike.it

Ciao,

per una soluzione più professionale il meccanico consiglia Deore, anche Alivio ovviamente va bene non hai livelli del Deore.

Ciao ciao
ILB
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vorrei cambiare il deragliatore posteriore alivio con un deore ...
Perché?
A che cifra?
Tra Alivio e Deore la differenza è poca. Il Deore è appena uno step sopra l'altro, non un altro pianeta

Devo sostituire pure i comandi altus? O i comandi altus vanno bene? Grazie
I comandi non devi obbligatoriamente sostituirli, ma sono importanti tanto quanto il deragliatore. Se non li cambi, col solo deragliatore noteresti una differenza minima, tendente a zero. Considerando pure la minima differenza tra Alivio e Deore, presumo che l'unico risultato sia qualche euro in meno nel portafogli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo