Cambiare colore percorso in garmin 1030

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianluigiBike

Biker novus
11/1/12
3
0
0
Gavardo
Visita sito
Buongiorno.
Ho da poco acquistato un 1030 usato. Funziona correttamente, ma il percorso da seguire viene mostrato con un colorino spento che spesso si confonde con le restanti strade mostrate sulla mappa. Non trovo modo di personalizzare il colore del percorso ancora da pedalare, ma solo il percorso già pedalato. Come devo fare? Grazie, buone pedalate. Gianluigi
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Nel mio 820 quando carichi il percorso hai varie opzioni, anche colore della traccia, però lo puoi cambiare solo se non c'è un'attività in corso.
Però non so se è uguale perché sono generazioni diverse.
Comunque concordo, tocca usare un colore scuro perché se no si confonde, i colori scuri sono pochi...
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Nel 1030 plus:

Navigazione >Percorsi>Percorsi salvati>selezioni il percorso>scorri in basso fino ad "impostazioni" > modifichi colore.
 

GianluigiBike

Biker novus
11/1/12
3
0
0
Gavardo
Visita sito
Nel 1030 plus:

Navigazione >Percorsi>Percorsi salvati>selezioni il percorso>scorri in basso fino ad "impostazioni" > modifichi colore.
Ciao.
Sì, avevo trovato anch'io questa impostazione, ma nella realtà non modifica il colore della traccia da seguire, che rimane sempre di colore "magenta" e che si confonde con le strade in parte. Nella realtà non capisco su cosa agisca queta impostazione, e neppure a cosa serva l'impostazione "Visualizza sempre", appena sopra all'impostazione Colore. Il manuale non dice nulla in proposito. Comunque grazie per le risposte

1030.jpg
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao.
Sì, avevo trovato anch'io questa impostazione, ma nella realtà non modifica il colore della traccia da seguire, che rimane sempre di colore "magenta" e che si confonde con le strade in parte. Nella realtà non capisco su cosa agisca queta impostazione, e neppure a cosa serva l'impostazione "Visualizza sempre", appena sopra all'impostazione Colore. Il manuale non dice nulla in proposito. Comunque grazie per le risposte

Vedi l'allegato 507865
Serve per cambiare il colore di una traccia quando non la stai seguendo e per visualizzarla a schermo
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ciao.
Sì, avevo trovato anch'io questa impostazione, ma nella realtà non modifica il colore della traccia da seguire, che rimane sempre di colore "magenta" e che si confonde con le strade in parte. Nella realtà non capisco su cosa agisca queta impostazione, e neppure a cosa serva l'impostazione "Visualizza sempre", appena sopra all'impostazione Colore. Il manuale non dice nulla in proposito. Comunque grazie per le risposte

Vedi l'allegato 507865
Se parli di traccia, cambia colore.

Te parli del percorso.. Allora no, non credo si possa cambiare ma c'è la mappa ad alto contrasto se non sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Visualizzazione di un percorso sulla mappa
  1. Selezionare Navigazione > Percorsi > Percorsi salvati.
  2. Selezionare il percorso.
  3. Selezionare Impostazioni.
  4. Selezionare Visualizza sempre per visualizzare sempre il percorso sulla mappa.
  5. Selezionare Colore, quindi selezionare un colore.
 
  • Mi piace
Reactions: giordanov

GianluigiBike

Biker novus
11/1/12
3
0
0
Gavardo
Visita sito
Buongiorno e grazie per le risposte.
Ho visto che effettivamente il colore cambia, ma solo se visualizzo il percorso sulla mappa senza seguirlo. Se invece lo voglio seguire, ovvero premo "Vai", il colore torna magenta confondendosi con le altre strade.
Insomma, se io carico una traccia GPX per seguirla, non c'è modo di visualizzarla in un colore che la identifichi chiaramente.... che senso ha questa scelta da parte di Garmin? Solo io mi lamento di questa cosa? Ovvero uso in modo improprio lo strumento?
 

polanesi

Biker serius
Buongiorno e grazie per le risposte.
Ho visto che effettivamente il colore cambia, ma solo se visualizzo il percorso sulla mappa senza seguirlo. Se invece lo voglio seguire, ovvero premo "Vai", il colore torna magenta confondendosi con le altre strade.
Insomma, se io carico una traccia GPX per seguirla, non c'è modo di visualizzarla in un colore che la identifichi chiaramente.... che senso ha questa scelta da parte di Garmin? Solo io mi lamento di questa cosa? Ovvero uso in modo improprio lo strumento?
ciao, anche se a distanza di tempo finalmente ho trovato qualcuno col mio stesso problema, io posseggo un edge 1000 e ho sempre trovato difficile seguire una traccia soprattutto nelle città dove sulla mappa ci sono troppi dettagli. Al momento non ho trovato soluzioni valide ora sto provando a caricare mappe con minor dettaglio.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
ciao, anche se a distanza di tempo finalmente ho trovato qualcuno col mio stesso problema, io posseggo un edge 1000 e ho sempre trovato difficile seguire una traccia soprattutto nelle città dove sulla mappa ci sono troppi dettagli. Al momento non ho trovato soluzioni valide ora sto provando a caricare mappe con minor dettaglio.

Forse scontatissimo.. Ma avete aggiornato le mappe, vero?

Comunque dalle impostazioni puoi renderle meno "dettagliate" togliendo i nomi su alcune strade e altre cose.. Non so dirti bene con precisione perché mi sono fin da subito trovato bene, ma era un menù bello ricco di impostazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

FulvioC

Biker novus
4/7/23
1
0
0
65
Ivrea
Visita sito
Bike
Canyon
ciao, anche se a distanza di tempo finalmente ho trovato qualcuno col mio stesso problema, io posseggo un edge 1000 e ho sempre trovato difficile seguire una traccia soprattutto nelle città dove sulla mappa ci sono troppi dettagli. Al momento non ho trovato soluzioni valide ora sto provando a caricare mappe con minor dettaglio.
Ciao dal tuo messaggio è passato un anno, io ho appena preso un Explore edge 2 stesso problema, non c’è verso di cambiare il colorino magenta nonostante le selezioni colore provate ripetutamente. Possibile che in Garmin non riescano a risolvere?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Sul garmin 830 ho dovuto mettere "contrasto elevato" nelle impostazioni grafiche delle mappe e selezionare poi un colore ...Adesso la traccia percorsa è di un bel verde acceso molto visibile, l'unico colore decente a parer mio.
Con questo trucco anche lo spessore della traccia aumenta rendendola più evidente ;)
 
Ultima modifica:

Luca65

Biker novus
14/9/07
9
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Eccomi, anche io stessa esigenza. Ho dato via il 530 perchè non vedevo bene e adesso con il 1030 plus è uguale. Prima avevo Etrex 30X e con un colpo d'occhio capivo cosa fare. Inoltre trovo che il cursore del 1030 sia più lento a seguire il percorso, è sempre in ritardo! Venderò anche questo e ritornerò al 30X ... e poi a un'altro brand!
 

Classifica mensile dislivello positivo