Cambiare casco dopo caduta?

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
Salve,
ieri mi sono ribaltato fantozzianamente :smile: , dunque la prima cosa che ho sbattuto per terra e' stata la testa, ovviamente protetta dal caschetto ;-)
Premesso che non mi sono fatto nulla di grave, ho notato che la parte frontale destra del casco si e' incassata di circa 1 cm (dovuto all'assorbimento dell'urto), e si sono formate un paio di crepe microscopiche sempre nella zona dell'urto.

Secondo voi devo comprare un casco nuovo?
Io pensavo di si', ma volevo sapere il vostro parere da esperti... non in cadute spero :smile:
 

Ceccox2

Biker serius
22/12/03
103
0
0
Roma
Visita sito
Spesso i caschi subiscono danni anche non vedibili all'esterno, il tuo ne presenta di gravi anche all'esterno! Prova a contattare la casa costruttrice, a volte in cambio della resa del casco danneggiato, che loro usano per analizzarne gli assorbimenti, e proggettarne di più sicuri, fanno degli ottimi sconti!
ciao
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
Il casco e' (fu) un Selev Atom dell'anno scorso.
La botta non e' stata violentissima perche' non andavo molto forte, ma come ho detto il primo impatto l'ho avuto proprio con la testa.
Le crepe sono microscopiche, mentre l'ammaccatura e' piuttosto vistosa.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
fAtDrOpPeR ha scritto:
Il casco e' (fu) un Selev Atom dell'anno scorso.
La botta non e' stata violentissima perche' non andavo molto forte, ma come ho detto il primo impatto l'ho avuto proprio con la testa.
Le crepe sono microscopiche, mentre l'ammaccatura e' piuttosto vistosa.
Considera che dove c'è l'ammaccatura, il polistirolo è già compresso, quindi un eventuale urto in quella zona non verrebbe assorbito come prima, inoltre la calotta potrebbe essersi indebolita e offrire meno protezione. Meglio spendere di più in sicurezza che dover spendere in cerotti :scassat:
 
AleXander ha scritto:
Ulyxes ha scritto:
Se non fosse stato ammaccato ti avrei detto è meglio che lo cambi... visto che ci sono delle ammaccature visibili posso dirti... CAMBIALO
:8):

Fidati di lui... ne sa qualcosa!!! :smile: :smile: :smile:
:scassat: ho dato una bella tranvata... con tanto di perdita dei sensi... ma il caschetto mi ha salvato la pellaccia... adesso ne ho uno ancora più tosto :-? (quello vecchio lo conservo come ricordo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo