Cambiare.........cambio ! su deca 5,2 :)

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho una deca 5.2, comprata seguendo il mio budget ed i vostri consigli. so che non è un mezzo da urlo ma sono strafelice e almeno faccio girare le gambe
vedo che sl mercatino ci sono un sacco di elementi usati a prezzi accettabili.
Nel caso volessi cambiare elementi del cambio (la 5.2 monta un altus a 24 vel) che cosa devo cercare? sono confusissimo.
sono ignorante completo in materia perdonate la domanda, mi rivolgo ai possessori della stessa bici, per sapere che pezzi sono compatibili.

ciao a tutti.

e buone pedalate!!!

H

hardplay

Ospite
Ciao ragazzi,
ho una deca 5.2, comprata seguendo il mio budget ed i vostri consigli. so che non è un mezzo da urlo ma sono strafelice e almeno faccio girare le gambe
vedo che sl mercatino ci sono un sacco di elementi usati a prezzi accettabili.
Nel caso volessi cambiare elementi del cambio (la 5.2 monta un altus a 24 vel) che cosa devo cercare? sono confusissimo.
sono ignorante completo in materia perdonate la domanda, mi rivolgo ai possessori della stessa bici, per sapere che pezzi sono compatibili.

ciao a tutti.

e buone pedalate!!!

Caro mcrema complimenti per l'acquisto ;)

Secondo il mio modesto parere non devi cercare proprio niente, almeno per il momento, falla girare e fatti le gambe.

Ricordati che dopo 3 mesi Decathlon to offre un checkup della bici a zero spese, magari in quel occasione ti compri quello che ti serve (cambio) e te la fai montare dal personale deca ;)

Cmq a parte il cambio che con 30€ te la cavi, non credo che ci sia tanta necessità di fare upgrade di componenti al tuo mezzo, il prossimo upgrade che farai sarà di prenderti una bici di categoria superiore, quindi porta la 5.2 a consumazione e pedalando pedalando avrai anche modo di farti una cultura mtbaikiana attraverso i tuoi amici bikers e questo bel forum ;)

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
non ho metri di paragone, sia per i tratti che finora ho affrontato che per la poca esperienza, ti direi una cavolata.

io invece ti dico che se hai voglia di upgradare la tua bici fallo pure...
in fondo si trovano occasionissime con l'usato...
e siccome la tua bici ha la stessa geometria di telaio della rr 8.1 copierei piano piano tutte le componenti...
comincierei dalla forcella! avresti in pratica una bici nuova...
e poi se proprio vuoi combiare il cambio (scusate la ripetizione!) mettici un alivio, (che se ben regolato ti tradisce difficilmente) in modo tale poi da non essere costretto a cambiare tutto il gruppo.
divertiti, e non spendere troppo!!!:bum-bum-:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo