cambiare assetto?

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Allego foto della mia full di cui sono abbastanza soddisfatto. Dico abbastanza per questi motivi : la bici l'ho assemblata montando
la componentistica che avevo sulla front , la fork è una sid xc.
In salita va una meraviglia , leggera e assorbe bene preservando
ottimamente la schiena. Buona la trazione. In discesa vengono le dolenti
note , vado mediamente più veloce che sulla front però ho l'impressione
che a volte la sid non sia all'altezza , ho spesso timore ad entrare nei solchi , sento che il post. assorbe bene ....ma davanti c'è qualcosa che
non và. Ne consegue che spesso osando un pò di più rischio di cadere.
Gia un pao di volte mi è andata bene :-? :-x Ho messo gomme più grosse ma la situazione non è cambiata di molto.
L'assetto è forse troppo sbilanciato in avanti ? Abbasso sempre la sella
nelle discese?
E' chiaro che dovrei cambiare la forcella. Ma quale scegliere senza
appesantire troppo ?
Aspetto i vostri consigli.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io ho lo stesso problema, o quasi...
oggi uscendo in bici con la nuova forka (finalmente :-x ) ho notato una cosa: strada larga di pietrisco in salita, nei tornanti perdo aderenza sull'anteriore e sono costretto ad allargare molto la traiettoria, ho l'attacco manubrio da 120mm, potrebbe essere un problema di posizione della sella?
c'è da dire che prima avevo una forcella con 5 o 6 cm di esc. , e piega flat; adesso vado in giro con piega riser e forka da 80mm. Capisco che la geometria è stata un pò scombussolata, ma dome potrei fare per riparare al danno?
se avanzassi 1 pò la sella otterrei qualcosa?
non vorrei che ci fosse una misura di telaio errata alla base, (io sono 1,76 e il telaio è un 19 abbastanza slooping) venuta fuori con il cambiamento di geometrie; però supponendo questa cosa i conti non mi tornano xkè ammesso che la misura sia troppo grande il problema dovrebbe essere l'opposto!
avete qualche consiglio?? risposta??
L'asta è aperta! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo