cambiare ammo

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
che modello e' di preciso la tua bike e che modello e' l'ammo?

ne ho trovati tantissimi ma tutti 190x50.
credo che non succeda nulla, in fondo la misura della lunghezza 190 la rispetti, il 50 dovrebbe essere solo la sezione dell'ammo.
lo puoi sostituire ma devi controllare quanto spazio rimane fra telaio e ammo (quello vecchio che vuoi sostituire) nelle condizioni di massimo carico e scarico in modo che non vada a cozzare contro il telaio, ma non credo altrimenti non lo facevano come ricambio.

controlla e poi posta i risultati...............
 

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
che modello e' di preciso la tua bike e che modello e' l'ammo?

ne ho trovati tantissimi ma tutti 190x50.
credo che non succeda nulla, in fondo la misura della lunghezza 190 la rispetti, il 50 dovrebbe essere solo la sezione dell'ammo.
lo puoi sostituire ma devi controllare quanto spazio rimane fra telaio e ammo (quello vecchio che vuoi sostituire) nelle condizioni di massimo carico e scarico in modo che non vada a cozzare contro il telaio, ma non credo altrimenti non lo facevano come ricambio.

controlla e poi posta i risultati...............

quindi 50 è riferito alla sezione? io ho sempre pensato che fosse la misura della corsa!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
50 è la corsa, probabile quindi che il tuo ammortizzatore sia specifico per quel telaio (la Specy è famosa per farsi fare le unità ammortizzanti [quindi anche le forcelle] personalizzate).
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
190x50 (dove 50 è la corsa effettiva dell'ammo) dovrebbe andare bene al posto del 190x43,5:l'ideale sarebbe provarne uno da un negoziante...
L'interasse è lo stesso ma aumenterai un pò la corsa.
Verifica più che altro l'ingombro:non tutti occupano lo stesso spazio e spesso non ci stanno o vanno a toccare qualche parte del telaio.
Ricordati poi che l'ammo si sposta con la compressione...
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo