Cambi forcelle set up ongolo sterzo

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ciao a tutti girando qua è la nella grande rete ho trovato questo file, concepito da un altro bikers ( lode al suo sbattimento ) che spero possa essere utile a tutti per chi volesse cambiare forca e si chiedesse quali cambiamenti di angoli subisca la propria mtb.


Il funzionamento é semplicissimo, dovrete semplicemente inserire nello schema a sinistra (negli spazi gialli), i tre dati principali della vostra bike attuale:

Lunghezza forcella da testa ai forcellini
*

La distanza dell'interasse (da mozzo posteriore a mozzo anteriore)
*

L'angolo di sterzo attuale
*

A questo punto inserite nello schema a destra (nello spazio giallo) la lunghezza della nuova forcella.

Il programmino provvederà automaticamente ad indicare:

Il nuovo angolo di sterzo
*

La nuova lunghezza dell'interasse.
*

e il gioco è fatto :artista: o-o
 

Allegati

  • cambio-forcella.xls
    36 KB · Visite: 17

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Dovrebbe essere fico!.. Mi interessava proprio un programmino del genere..
Appena posso prendo le dovute misure e poi lo testo per benino..
:-)
Bye
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Io non riesco a usarlo bene.. Quando mi chiede tutte le cose per analizzare l'immagine della bici, non so cose intende di preciso con i vari nomi :medita:..
Bye
no ma quello c'entra poco...basta prendere un modello qualsiasi...il più possibile simile alla propria bici, impostare i dati della propria (con conseguente variazione dell'immagine) e poi impostare i nuovi valori di lunghezza e offset forcella...:prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
no ma quello c'entra poco...basta prendere un modello qualsiasi...il più possibile simile alla propria bici, impostare i dati della propria (con conseguente variazione dell'immagine) e poi impostare i nuovi valori di lunghezza e offset forcella...:prost:
Ma a sto punto non è meglio usare questo programmino?..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo