Cambi da strada su MTB

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Li monta ma con pacchi pignoni da strada, tempo fa (non so se ancora oggi), Bramati utilizzava un cambio da strada con pignoni da strada in virtù del fatto che non utilizzava il 32 e per la leggerezza, inoltre un mio amico utilizzava un cambio da strada con pignoni da strada sulla sua C4
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Ehi Bobbies hai praticamente descritto la mia bici da street/light freeride...
Io monto il 105 shimano con pacco pignoni a 9 velocità e sulle corone il tuo bashring al posto della 44.

La prossima bici che farò di sicuro monterà un 105. Innesti precisissimi non uso tendi catena perché non ne ho assolutamente bisogno e poi la gabbia corta mi da sicurezza soprattutto nei percorsi con molte rocce.

Sulla xc ho un xtr e devo dire la verità che mi piace di più il 105.
Se non usate la 44 vi consiglio vivamente un gabbia corta. Secondo me a parità di durezza della molla della gabbia il solo fatto di avere una gabbia corta riduce il movimento oscillatorio ed evita gli "sbattimenti della catena". Fino ad ora la catena non mi si è mai tolta e rumori di "sbattimento" li ho soltanto su salti di una certa consistenza. :-o
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Sulla bika dh uso un 600 ultegra da strada a gabbia corta con cassetta 8v 11 32 e mi trovo benissimo prima i raggi mi agganciavano il cambio con le conseguenze :???: :???: :???:
adesso và benissimo lo consiglio a chiunque non usi la tripla e non combina incroci strani :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo