• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Camber comp carbon vs canyon neuron allu....

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Buonasera,

sto cercando una nuova full, non ho esigenze particolari ma volevo una trail da 29 con reggisella telescopico: avrei trovato questa camber comp fsr carbon del 2017 a 2700€ qua sul sito: https://www.pro-mstore.com/biciclet...1wbIJctXFTyx3L984FaYv2jk89ajB6_BoCcQEQAvD_BwE

Sono andato anche in un negozio a vederla e mi piaceva molto, col prezzo voleva 3000 ma ci siamo accordati per 2800, ma poi l'ho pesata e a mia sorpresa in taglia L senza pedali è uscito fuori 13.85 kg...

Non mi intendo molto di componenti ma mi sembra strano che una bici in carbonio da 3850 € di listino pesi così tanto: una Canyon neuron 8.0 in alluminio pesa 12.9 kg in taglia M (coi tubless pesa 12,7 kg ed il peso è verificato) e costa 2500€.

Qualcuno mi può gentilmente dare delucidazioni ed eventuali consigli sugli acquisti?

Grazie
:D
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
3850 euro per una bici in carbonio venduta in negozio è poco, per assemblarla e venderla a quel prezzo non possono utilizzare componentistica ricercata. Se vuoi una bici leggera senza svenarti devi lasciar perdere le grandi firme.
 
Reactions: Lord Grifone

Classifica mensile dislivello positivo