Camber comp 2018 e reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cinzya

Biker novus
5/11/20
11
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Sepcialized Camber
Eeeehhh, sai una cosa? Non potendo più uscire con il gruppo e l'istruttore non ho modo di confrontare e chiedere informazioni dal vivo, io, se non ricordo male, ho visto selle piattissime, ma dipenderà anche dai modelli montati... Boh, ho "cambiato" modo di andare in bici da poco...sono ancora troppo inesperta su tutto, prima o poi voglio fare anche un corso di meccanica... Tra l'altro mi sono dimenticata di chiedere al meccanico che tipo di manutenzione si deve fare e se è prevista una "revisione" da effettuare una volta ogni tot come per le sospensioni....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eeeehhh, sai una cosa? Non potendo più uscire con il gruppo e l'istruttore non ho modo di confrontare e chiedere informazioni dal vivo, io, se non ricordo male, ho visto selle piattissime, ma dipenderà anche dai modelli montati... Boh, ho "cambiato" modo di andare in bici da poco...sono ancora troppo inesperta su tutto, prima o poi voglio fare anche un corso di meccanica... Tra l'altro mi sono dimenticata di chiedere al meccanico che tipo di manutenzione si deve fare e se è prevista una "revisione" da effettuare una volta ogni tot come per le sospensioni....
Tendenzialmente sul telescopico si fa manutenzione se ha noie...sempre se si possa fare, ci sono alcuni sigillati...se funziona bene, cambi il filo in acciaio 1 volta l'anno come con il cambio e nulla più.
Cmq il mio è un 180mm...e dal telaio mancano ancora 5cm...la lunghezza totale è 480mm, devi vedere dai pdf di quello che cerchi.
 

Cinzya

Biker novus
5/11/20
11
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Sepcialized Camber
Ok, terrò presente il cambio del filo, non ho capito se ci sia una cartuccia, ma anche se fosse andrà cambiata solo nel caso in cui perda funzionalità immagino, ok. Probabilmente non si può montare il 150, proverò a chiamare il meccanico appena possibile e chiederò per curiosità. Grazie mille per i consigli e le informazioni
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Il 150 si può montare ma non ti servirebbbe a nulla, ti basta il 120.
Ricapitolando, devi fissare il collarino in modo che a telescopico tutto esteso la sella sia alla tua altezza PERFETTA per la pedalata.
Quando incontri un tratto tecnico in discesa abbassi tutta la sella agendo sul comando, il collarino non devi toccarlo mai più.
La sella si abbassa di quel tanto da consentirti il fuorisella e mettere il piede a terra agevolmente, più bassa (piatta come dici tu) serve in altre discipline, non per luso che ne farai tu dove addirittura poter stringere la sella tra le gambe ti consente maggior controllo.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Per curiosità, quanto ti è costaro tutto, montaggio + reggisella? Il montaggio non è banale, ci vuole un po' di tecnica e pazienza per riuscire a far passare la guaina, quindi non mi meraviglierei se ti avesse chiesto un paio di ore di manodopera
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Il mio è così, camber 2016 in alluminio, reggisella da 120 mm
 

Allegati

  • Screenshot_20201106-211604_Gallery.jpg
    Screenshot_20201106-211604_Gallery.jpg
    225,8 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20201106-211548_Gallery.jpg
    Screenshot_20201106-211548_Gallery.jpg
    159,2 KB · Visite: 6

Cinzya

Biker novus
5/11/20
11
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Sepcialized Camber
Probabilmente ho capito male io come gestire questa cosa, mi piacerebbe parlarne con il mio istruttore, ma chissà quando potrò farlo. Credevo che il mio ragionamento fosse corretto e che abbassare la sella anche della parte che devo alzare per forza sotto il collarino fosse cosa giusta, ma dovrò provare a scendere così per capire realmente come mi trovi. Ad ogni modo grazie per le informazioni e consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo