Camartina di Arquata del Tronto - Passo del Galluccio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Più cozza ...che porcino.

Va bene il percorso di Kens con qualche piccola variante: Trisungo, Spelonga, Passo il Chino, Macera della Morte(2072 m) svolta a destra fino al rifugio Inversatauro, Lago Secco, Chiuse del Enel, Colle....ritorno a Spelonga.
http://www.comune.accumoli.ri.it/visitare/lagosecco/sentieri.pdf
Dovrebbe essere l'unione di 2 percorsi che ho gia fatto
Chiaramente la salita dopo Passo il Chino diventa dura....
Per la mangiata va bene... scegliete voi.
Che il meteo ci assista!
Praticamente facciamo pranzo alle 16 :!:

Per il giro pero' ci stò!
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
63
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Alla faccia della "piccola variante"!!! Ehi! Ma io ho 48 anni!!! :il-saggi:
Ma la Macera è un mio desiderio insoddisfatto, da sempre. Con un po' di pazienza, quindi...

FabioCozza, sai che mi tenti?

Ad ogni modo FabioPorcino ;) ha ragione, dopo un giro del genere il pranzo tende alla merenda!!!

Peccato, però, per la discesa per prati dopo Passo il Chino verso Colle: Ci sono pezzi da "inventare", tratti di single track alternati a "discesa libera" nei prati: è davvero bella. Bisogna tenerla a mente.
Rilancio la provocazione? Perché non salire :i-want-t:a Ceppo da Valle Castellana e poi oltre, verso il lago dell'Orso e Pizzo di Moscio e scendere per boschi sino a Fornisco? Lì sì che ci sarebbe una lunga discesa tecnica alla Sandro!!! E Poi, una volta tornati a Valle Castellana, troveremmo la famosa locanda Scuppoz... Senza contare che a Fornisco godremmo dell'appoggio logistico di casa mia (o, meglio di mio padre ;) !!!

Sono aperto a tutto e mi rimetto alle mutue compatibilità; l'importante è divertirsi e respirare aria buona.

A voi, scellerati! :)
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
:wink: Fabio esagera sempre!! Bisogna fustigarlo!!:soffriba:

Se il giro finisce tardi e troppo affaticati...almeno io:vecio:
poi non va bene....secondo me per l'ora di pranzo dobbiamo stare già seduti a gustarci l'aperitivo... :prost:


Facciamo una cosa più "tranquilla" e bella comunque come dici tu, sono sicuro che sarà un bel giro da come l'hai descritto:i-want-t:

:down: Io boccio Fabio, ovviamente poi seguo le decisioni della maggioranza :omertà:


Ciao
Patrizio
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma la salita fino al Ceppo sarebbe su asfalto? (orrore!) e la discesa la stessa della volta scorsa, in mezzo alla faggeta? (stile "Un tranquillo week-end di paura"?)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
SIIII, VOGLIO LA DISCESA PER PRATIIII !!!!!!! :free:
ABBASSO L'ASFALTO!!!! :wink:

Ciao
Patrizio
RistoBirreriaLaCozzaUbriacaPescaraViaDelPorto.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo