Calze impermeabili

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Esistono delle calze che proteggano i piedi dall'umidità dell'erba e in casi più estremi dalle pozzanghere?

Certo che si.. e ti posso anche dire che vanno benissimo in
quanto le uso e quando ti togli i calzetti i piedi sono asciutti.
Puoi camminare nell'acqua con i calzetti e non ti bagni i piedi.
Proteggono anche abbastanza bene dal freddo.
Se fa proprio tanto freddo devi usare due paia di calzetti, quello ai piedi impermeabile
e sopra un paio normale di calzetti invernali.


http://www.sealskinz.com/

http://www.ciclicorradini.it/dettaglio_prodotto/875/CALZE_IMPERMEABILI_SEALSKINZ.php
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, io le ho ormai da parecchi anni. Sono in pratica come quelle in wind stopper che metti sopra le calze normali per proteggerti dal freddo solo che sono in gore tex e quindi totalmente impermeabili e traspirati infatti il piede resta asciutto. Io mi ci trovo bene e le uso soprattuto quando in inverno mi trovo a percorrere tratti a piedi con la neve in modo che se anche entra l'acqua dalle tacchette il piede resta asciutto e al caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: workout81

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Purtroppo l'unica nota negativa è il costo. Sono care. Anche io le avevo pagate care ancora in lire però devo dire che durano parecchio, le mie sono ancora in ottime condizioni e le ho usate finora.
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Certo che si.. e ti posso anche dire che vanno benissimo in
quanto le uso e quando ti togli i calzetti i piedi sono asciutti.
Puoi camminare nell'acqua con i calzetti e non ti bagni i piedi.
Proteggono anche abbastanza bene dal freddo.
Se fa proprio tanto freddo devi usare due paia di calzetti, quello ai piedi impermeabile
e sopra un paio normale di calzetti invernali.


http://www.sealskinz.com/

http://www.ciclicorradini.it/dettaglio_prodotto/875/CALZE_IMPERMEABILI_SEALSKINZ.php

quoto, io le ho ordinate la settimana scorsa, mi devono ancora arrivare ma dalle recensioni sono ottime (sono considerate da molti un must-have) e secondo me è una scelta molto più furba delle scarpe invernali (in goretex poi si contano sulle dita e quelle che ho visto sono orribili)...

Così invece di prendere due paia di scarpe te ne prendi un paio, estive, belle areate e ci piazzi un calzino come questo, magari con all'interno un sottocalzino sottilissimo (se sei veramente freddoloso, o vai sottozero) e sei apposto!
i copri scarpa non li prendo neanche in considerazione (almeno fino a quando non avrò freddo) sono brutti e scomodi

Edit:

Ah dimenticavo, altro vantaggio delle calze è che le puoi usare anche con le scarpe normali o in qualsiasi altra situazione in cui prevedi freddo, pioggia,neve o comunque quando non vuoi bagnarti i piedi... se vai a fare una gita programmata (e già pagata) e scopri che quel giorno piove a dirotto cosa fai vai con le scarpe da mtb invernali?? No, invece puoi benissimo usare i calzini. Oppure se fai anche jogging o running, o escursionismo, puoi andare via con il brutto tempo senza tornare a casa con i piedi freddi e bagnati... Se vai a fare un viaggio è una tipica cosa da mettere sempre nella valigia...











....a meno che tu non vada alle maldive :))):
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Così invece di prendere due paia di scarpe te ne prendi un paio, estive, belle areate e ci piazzi un calzino come questo, magari con all'interno un sottocalzino sottilissimo (se sei veramente freddoloso, o vai sottozero) e sei apposto!

Con le calze impermeabili e le scarpe aerate se prendi acqua i piedi non si bagnano ma l'interno delle scarpe si, i piedi stanno asciutti ma freddi, con le scarpe in gore-tex questo non accade: piedi asciutti e anche caldi.
Vedi tu cosa conviene...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
come spessore come sono ?
nel senso di ingombro, non vorrei che non calzassero bene su scarpe che calzano correttamente con calzino estivo...

E' come indossare quei calzini in spugna da scarpe da ginnastica.
Ma le scarpe che hai non ti permettono di aggiustare la chiusura ?!?!:nunsacci:

Riguardo alle scarpe in Goretex, ok... sono anche una buona soluzione, ma appunto i calzini li puoi usare anche
su scarpe normali per camminare, e con l'inverno direi che sono il massimo...
 

zoncatan

Biker novus
2/11/18
15
23
0
60
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott MC10
Buon giorno, incuriosito da queste calze Sealskinz le ho acquistate, un paio "medie" ed un paio "leggere", mezza altezza.
Ho della scarpe Salomon in Goretex. Tutto bello e buono: anche se faccio un guado o prendo pioggia all'improvviso, i piedi restano asciutti ma... ma... le calze si imbevono di acqua come una spugna, la parte esterna, e dalla scarpa in Goretex l'acqua non esce nemmeno a sognarlo.
Il risultato è che i piedi diventano più pesanti e il squish-squosh delle scarpe mi accompagnano per tutta l'uscita.
Idee? :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.764
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon giorno, incuriosito da queste calze Sealskinz le ho acquistate, un paio "medie" ed un paio "leggere", mezza altezza.
Ho della scarpe Salomon in Goretex. Tutto bello e buono: anche se faccio un guado o prendo pioggia all'improvviso, i piedi restano asciutti ma... ma... le calze si imbevono di acqua come una spugna, la parte esterna, e dalla scarpa in Goretex l'acqua non esce nemmeno a sognarlo.
Il risultato è che i piedi diventano più pesanti e il squish-squosh delle scarpe mi accompagnano per tutta l'uscita.
Idee? :-)

Bucare la suola delle scarpe.
Anche a me hanno sempre incuriosito queste calze, proprio perchè ho sempre faticato a capire a cosa potessero servire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo