Calzata scarpe Scott vs Sidi su numero "enorme"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una scarpa da MTB di alta gamma ( budget circa 250/300 euro ).
Ho il problema che ho i piedi enormi, attualmente ho un paio di Sidi Eagle 6 che sono alla frutta, in realtà sono due anni che le vorrei cambiare ma non trovo alternative.
Avrei trovato le Northwave Ghost XCM2 numero 48 ( il massimo che fanno ), ma ho paura che siano piccole e poi sono pianta larga ( io ho il piede lungo e stretto ). Ho un paio di scarpe invernali cella Northwave, numero 49 che mi vanno giuste, giuste.
In alternativa avrei trovato le Scott RC che mi piacciono tantissimo ( ho anche la bici Scott ), però anche queste si fermano al 48.
Incrociano varie tabelle online mi sembra di capire che le Scott 48 siano addirittura più grandi delle Sidi 50, possibile. La pianta Scott è larga o stretta?
Sidi la scarto perchè devo necessariamente prendere un 50, e purtroppo che arrivano al 50 ci sono solo i modelli di bassa gamma.
Grazie mille a chi mi aiuta
 

Pape-47

Biker popularis
3/6/19
58
13
0
43
Varesotto
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Ho provato scarpe per pedali flat 48 sia della Northwave che della Scott. Direi che come lunghezza sono quasi simili, forse le Northwave impercettibilmente più lunghe e leggermente più larghe in punta (tendenzialmente le scarpe per pedali flat però lo sono)
Non ho esperienza con scarpe da bici ma credo che le scarpe invernali fasciano di più. Un tentativo con le Northwave 48 potresti farlo, magari con calze più sottili di quelle che usi d'inverno.
Se poi le prendi su internet fai il reso e non ci perdi nulla o quasi, a seconda dei siti e se paghi con Paypal
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Magari un tentativo potrei anche farlo, il problema è che le invernali sono giuste, giuste e sono il 49. Magari, ho pensato anch'io che, come dici te, le invernali vadano prese un numero in più. Io abitualmente porto il 48 su tutte le scarpe che ho a parte le adidas Stans Smith che ho il 49 e 1/3
 

roberto erreuno

Biker novus
22/5/17
1
0
0
47
trento
Visita sito
Bike
giant XTC advenced
Ciao...ho visto che parlavi di scarpe della Scott...pure io dovrei comprarle su internet però non s'ò come basarmi sulla misura..?..adesso porto il 45 delle Giro, e però il mio numero è il 44...
Per caso le hai provate sai dirmi come calvano...grazie
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Mi sto orientando sulle scarpe Northwave, anche perchè ne ho prese un paio invernali e per me sono davvero comodissime.
Il problema è la disponibilità nei negozi per il mio numero, che si trova col contagocce.
Avrei trovato le Ghost SCM2 a listino ( 250€ ) e le Ghost Pro scontate a 292 €. Penso che per 40€ convenga prendere le top di gamma con suola interamente in carbonio. Il mio dubbio è solamente nell'eventuale delicatezza delle top di gamma. Secondo voi è più facile che la suola si rovini nei tratti a piedi? La protezione in gomma, vedendo le foto sembrerebbe simile, con differenza che le Pro ce l'hanno in gomma Michelin.
Io faccio principalmente XC, con discese anche impegnative, mi capito quindi di smontare per alcuni tratti dalla bici, sia in discesa ma soprattutto in salita, poi non è che mi capiti di fare ore a piedi sulle rocce, ma qualche tratto lo faccio...
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo