Calzata Bell Super DH vs Giro Switchable

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao a tutti, un info, oltre al casco integrale per park, furgonate e uscite serie stavo pensando a un modulare per quelle più pedalate ma comunque protettivo per la discesa, quindi qualcosa con certificazione da DH e Enduro che abbia una mentoniera non di carta velina.
I candidati sono i due caschi in oggetto, tra l'altro gli unici due modulari che a quanto io sappia abbiano certificazioni DH.
La domanda è semplice, siccome la calzata stile Bell Super 2 R che in testa comunque non da quella sensazione di casco immobile come invece da il mio Airoh Fighters non mi piace, provenendo dal mondo moto il casco pi piace sentirlo bello saldo una volta indossato ed allacciato, chiedo a chi li ha provati come sono invece indosso il Super DH e lo Switchable, se poi qualcuno li ha provati o avuti entrambi ancora meglio.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao, io ho lo switchblade.. ed ho provato anche il bell.. il giro calza più stretto, è più pesante e meno ventilato (purtroppo non è ventilato come il fox proframe ma ci si avvicina molto) ma anche moooooolto più robusto al tatto ovviamente perché entrambi sono omologati.
Io alla fine ho scelto il Giro, e per le giornate calde che giro vicino casa uso un casco tradizionale ben ventilato.
D'inverno il problema del caldo con il Giro non sussiste!
Entrambi hanno il Mops, ma una cosa ho notato che il Belle una volta indossato bene continua comunque ad essere mobile.
Il Giro con mentoniera è proprio come un casco integrale!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo