• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
il 7 è da anni aperto e percorribile, specialmente dopo che hanno fatto il bosco.

magari quando arrivate alla casa 200m prima di Cerreto passategli sulla sinistra, sulla destra non è garantito che passate indenni causa barboncini feroci.... (devono aver speso una cifra per fare la plastica ai coccodrilli!)

dakotagnene a palla, i bug fanno parte del gioco!
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
se avete spirito di avventura e volete evitare fango e moto vi propongo dopo case mattiano di prendere il 9 e scendere per l'8b, il sentiero delle orchidee, così si vede come è messo. se fosse per me proverei anche il 7 fino a cerreto maggio

Grande Roccia,
l'8B è sempre stato un mi pallino...prima o poi l'affronterò
Cmq sarebbe bello scendere dall'8 e giù fino in fondo.
Mi sa tanto però che ci vorrà un'opera titanica di disboscamento per renderlo agibile...

Per il 7: una volta l'ho completato ma con difficoltà per la fitta vegetazione nell'ultimo tratto e dove c'è il secondo guado (posto veramente ganzo).
L'altro problema è un passaggio stretto ed esposto appena dopo la fonte di Morlione...con il viscido ti ritrovi in fondo al borro!!!
Peccato perchè sarebbe un taglio spettacolo per evitare di scendere ogniqualvolta a Paterno!!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Alcuni mesi fa risalivo faticosamente il 5 e all' improvviso è arrivato in discesa un quad a velocità abbastanza sostenuta, mi sono accostato e ci siamo scambiati uno sguardo. Io dovevo avere un'espressione fra il sorpreso e il parecchio stanco, lui era quasi furibondo dall'adrenalina. Non credo di avergli fatto paura.
Io propongo basta enduristi e motorizzati in genere, basta gente a piedi sui single-trek che sono solo per i bikers i pedoni stiano sulle strade bianche tenendsi il più possibile a dx, chi raccoglie asparagi,funghi,pinoli o ghiande versi il 10% alla fucina. Poi più punti ristoro birramuniti e soprattutto più topa
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Ottimo programma. Più topa di così però non la voglio, comincerei a sentirmi un po' in colpa, tipo Bill Gates che dai troppi vaini s'è messo a fare opere di bene (si, stikazzi).
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grande Roccia,
l'8B è sempre stato un mi pallino...prima o poi l'affronterò
Cmq sarebbe bello scendere dall'8 e giù fino in fondo.
Mi sa tanto però che ci vorrà un'opera titanica di disboscamento per renderlo agibile...

Basta andare 1 volta in 20,
e non 20 volte in 1...

Con un pò di organizzazione si può fare
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
il n 8 è tutto pulito fino all'incrocio con il 9 escluso i primi 100 metri. se il n 8b lo è altrettanto, basta poco per riaprirlo.
rimetto una descrizione del sentiero


@Marco come hai fatto a non trovarlo? ci sono le indicazioni CAI
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

ottimo, ricordarsi di passare a sx della casa
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Per sabato prossimo, il 10, ci potrei essere anch'io anche con qualcuno.
Gli orari grosso modo quali sono ?
Io ho il limite ai 1300 di dislivello per la mezza giornata quindi se fate il giro di Mago devo trovare il modo di scorciarlo.

io penso che partendo alle 8.30 max all'una si chiude.
casomai puoi scendere diretto a legri
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
guarda, mi fa fatica anche a me ma perlomeno si ha una mezz'ora in più di sicurezza!
a domani Lore, se ci son problemi fammi uno squillo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo