continuazione di http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=15759, chiuso per motivi di velocità del server.
non lo so, odio il garmin, fa dei rilievi stile elettrocardiogramma...
immaginavo che erano minimo 500 mt in meno...lasciam perdere vai.
Strano, perchè le tracce scaricate a me danno più o meno un dislivello corretto. Ti riferisci al dislivello dichiarato dall'apparecchio o calcolato da Compe?
bhe, a quello che scarico sia con compe che con il training center...
il 205 ha solo l'altimetro del satellite e non compensa quindi con un barometrico.
in parole povere, se faccio solo asfalto, lui non traccia una linea continua, ma tutta seghe(ttata), e ne calcola di conseguenza i dislivelli, che di per se in realtà non esistono!!
a caso proprio!
Strano, perchè le tracce scaricate a me danno più o meno un dislivello corretto. Ti riferisci al dislivello dichiarato dall'apparecchio o calcolato da Compe?
Hai ragione, però mi ero collegato al discorso altimetro gps ed ho unito le cose, va beh è lunedi e ancorama per Montescalari? questo è Morello, Lello!!!
Billo,prima prova con il foretrex.
Ho provato a seguire la traccia verso badia m.scalari, ho fatto solo un pezzo fino a sopra S.Polo e mi sembra abbastanza fedele, per quanto riguarda l'altimetro secondo me è da prendere con le molle.
Ho settato la traccia per la massima precisione e mi è successo questo:
Ci siamo fermati per 3-4 minuti e mentr eravamo fermi il valore dell'altimetro mi è variato da 390m fino a 320 e poi è risalito.
Comunque su compe non mi viene scalettato.
Rimango sintonizzato su questo forum perchè se ho la possibilità forse mi aggrego ma fino all'ultimo non posso decidere.
Saluti