calo potenza/assistenza bosch performance cx

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
salve, con motore bosch performance cx 2016 e batteria da 500 ben carica mi capita che percorrendo tratti impegnativi di scalata impostando sport o turbo (altro non so perchè non salirei!) e pedalando si avverta come un calo di potenza/assistenza dopo un po di metri, a voi succede? a me è successo più di una volta di sentire che dovevo mettere più forza nella pedalata perchè era come se fossi sceso da sport/turbo ad eco....mi capita pedalando abbastanza agilmente quindi non ruotando piano piano i pedali ma cmq senza frullare...da cosa può dipendere? troppo sforzo per il motore?
grazie

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
salve, con motore bosch performance cx 2016 e batteria da 500 ben carica mi capita che percorrendo tratti impegnativi di scalata impostando sport o turbo (altro non so perchè non salirei!) e pedalando si avverta come un calo di potenza/assistenza dopo un po di metri, a voi succede? a me è successo più di una volta di sentire che dovevo mettere più forza nella pedalata perchè era come se fossi sceso da sport/turbo ad eco....mi capita pedalando abbastanza agilmente quindi non ruotando piano piano i pedali ma cmq senza frullare...da cosa può dipendere? troppo sforzo per il motore?
grazie

La cosa è abbastanza strana: bisognerebbe però avere degli elementi più precisi e concreti tipo pendenza e rpm.
Posso dirti che il Cx spinge senza cali di potenza su salite costanti almeno fino al 30% pedalando a 60/70 rpm.

P.S. raccomando sempre di verificare l'allineamento corretto del magnete rispetto al sensore di velocità; se non fissato al punto giusto quello può esserne il primo motivo.

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
La cosa è abbastanza strana: bisognerebbe però avere degli elementi più precisi e concreti tipo pendenza e rpm.
Posso dirti che il Cx spinge senza cali di potenza su salite costanti almeno fino al 30% pedalando a 60/70 rpm.

P.S. raccomando sempre di verificare all'allineamento corretto del magnete rispetto al sensore di velocità; se non fissato al punto giusto quello può esserne il primo motivo.

verifico il magnete....per il 30% di pendenza non saprei ma credo che sia una bella parete...60 rpm forse non sono ma nemmeno 20...

appena ho tempo mi piazzo su una parete simile e faccio un po di prove...

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
non è normale che lo faccia, bisogna verificare il posizionamento del magnete. se il magnete è ok bisogna e procedere con una diagnosi, verificare la presenza di codici di errore,eventualmente cancellarli, ed eseguire un aggiornamento.
Se il problema persiste fare una prova con un altro magnete, se il problema è ancora presente verificare anche gli altri cablaggi ed all'occorrenza fare una prova con un altro motore (questa è la parte più complicata)

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
il magnete per essere allineato deve combaciare sull'incrocio delle due line a croce oppure stare nella "zona" del sensore?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
il magnete per essere allineato deve combaciare sull'incrocio delle due line a croce oppure stare nella "zona" del sensore?

25929504391_ac96246d81.jpg

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
forse allora è troppo verso l'attacco del sensore sul carro...lo porto più avanti...per la distanza devo verificare ma i raggi suppergiù saranno tutti uguali...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo