Calendario gare 2011 centro Italia

Ironruy

Biker superis
Ah rieccome!!!
Sto cercando su Google un calendario gare per la prossima stagione, quelle che mi interessano soprattutto sono in Abruzzo e Marche così da poter iniziare ad avere qualche obiettivo agonistico... :duello:
Ma non trovo nulla tranne che qualcosa sul sito della federazione ciclistica, ma di gare ce ne sono poche e distribuite in tutta Italia... :nunsacci:
Chi mi da una mano???
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao Ironruy, per conoscere il calendario delle gare in Abruzzo puoi consultare questo sito:
http://www.ciclisticalaquila.com/Home.htm
Per adesso però non c'è ancora niente, comunque tienilo d'occhio perché credo che a breve potrebbe esserci qualche novità.
Le date di alcune gare, sia in Abruzzo che nelle Marche, sono già nell'elenco della sezione Forum Racing Team:
http://forum-racing-team.com/portal/page.php?10
Io ti consiglio, visto che sei all'inizio, di prendere in considerazione solo le granfondo (GF) e di tralasciare per adesso le cross-country (XC).
Tieni conto che per partecipare bisogna essere tesserati con un A.S.D. oppure, in alcune gare, ci si può iscrivere come cicloturista presentando il certificato medico.
In ogni caso c'è da pedalare...e imparare a cavarsela su ogni terreno.
In bocca al lupo!
 

Ironruy

Biker superis
Ciao Ironruy, per conoscere il calendario delle gare in Abruzzo puoi consultare questo sito:
http://www.ciclisticalaquila.com/Home.htm
Per adesso però non c'è ancora niente, comunque tienilo d'occhio perché credo che a breve potrebbe esserci qualche novità.
Le date di alcune gare, sia in Abruzzo che nelle Marche, sono già nell'elenco della sezione Forum Racing Team:
http://forum-racing-team.com/portal/page.php?10
Io ti consiglio, visto che sei all'inizio, di prendere in considerazione solo le granfondo (GF) e di tralasciare per adesso le cross-country (XC).
Tieni conto che per partecipare bisogna essere tesserati con un A.S.D. oppure, in alcune gare, ci si può iscrivere come cicloturista presentando il certificato medico.
In ogni caso c'è da pedalare...e imparare a cavarsela su ogni terreno.
In bocca al lupo!
Crepi!!!
Grazie per le info, spero che con il tesserino del triathlon possa partecipare... Cmq il certificato medico sportivo ce l'ho e credo che abbia ragione tu per quanto riguarda le xc prima ne devo fare di km...
A presto :celopiùg:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Crepi!!!
Grazie per le info, spero che con il tesserino del triathlon possa partecipare... Cmq il certificato medico sportivo ce l'ho e credo che abbia ragione tu per quanto riguarda le xc prima ne devo fare di km...
A presto :celopiùg:
Il tesserino del triathlon andrà bene sicuramente per partecipare come cicloturista. Per quanto riguarda la partecipazione come agonista (amatore) non so se sia indispensabile la tessera di una società sportiva collegata alla FCI o enti equivalenti (UDACE, UISP, ecc.).
La differenza sta nel fatto che da cicloturista si partecipa quasi sempre su di un percorso ridotto e normalmente non c'è una classifica per ordine d'arrivo. Da amatore invece si partecipa per categorie (in base alla fascia di età) e ogni categoria ha anche una sua classifica, oltre quella assoluta. Quindi se vuoi fare qualche gara per conoscere l'ambiente agonistico, percorrendo tracciati in posti nuovi, con tutte le comodità e garanzie che una gara offre (assistenza sanitaria, ristori, ecc.) va benissimo farlo da cicloturista. Se invece vuoi misurarti sulla capicità fisica e tecnica con altri bikers, allora ti conviene cercare una società che ti tesseri.
Comunque chiedi anche informazioni nella sezione gare, sicuramente ti sanno consigliare meglio di me.
:i-want-t:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scusate avete novità sulla gara di Teramo del 20/03? Non riesco a trovare il sito degli organizzatori...

Sono riuscito a trovare queste informazioni:


20 MARZO

MTB

TERAMO (TE) - 1° Trofeo Gt Bike - categorie tutte - aperta agli enti - Organizzazione: ASD Team Pro Bike Teramo - Programma: Percorso Fluviale da ripetere più volte - Iscrizioni:ID 38029 - cell. 349/0652691 fax 0861/413132 - e - mail: [email protected] - Chiusura Iscrizione: 20/03/2011 ore 08.00 - Ritrovo: largo porta Madonna ore 08.00 - Partenza. Ore 10.00 - Responsabile di Manifestazione:Maddes Alessio - Giuria:D'Antonio - Di Cesare - Di Furia
 

Ironruy

Biker superis
Sono riuscito a trovare queste informazioni:


20 MARZO

MTB

TERAMO (TE) - 1° Trofeo Gt Bike - categorie tutte - aperta agli enti - Organizzazione: ASD Team Pro Bike Teramo - Programma: Percorso Fluviale da ripetere più volte - Iscrizioni:ID 38029 - cell. 349/0652691 fax 0861/413132 - e - mail: [email protected] - Chiusura Iscrizione: 20/03/2011 ore 08.00 - Ritrovo: largo porta Madonna ore 08.00 - Partenza. Ore 10.00 - Responsabile di Manifestazione:Maddes Alessio - Giuria:D'Antonio - Di Cesare - Di Furia
Grazie Enri' ma avevo chiesto ad un negozio di Teramo, il negoziante ha chiamato davanti a me agli organizzatori ma con il tesserino del triathlon non posso partecipare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo