• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ehi guarda che Dogo è un "gentiluòmino"

direi che dogo è efrem...di conseguenza è gentiluomo.

scherzi a parte: i ringraziamenti sono obbligatori perchè eli si sbatte ad aggiornarci come nemmeno chi gestisce i bike park fa....
a caldirola ci sarà una lunga fila di riders e gestori dell'impianto che dovranno almeno offrirle da bere!
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
I gestori dell'impianto li escludo in partenza...conosco i miei polli!Nutro speranze sui riders (o biciclisti come vi chiamo io)!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pare che il meteo sia inclemente nella zona di Caldirola per il WEEK!...ed anche altrove è in peggioramento...ma noi "speriamo"!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cmq in sintesi non ho capito SE e quando apre... e se è percorribile e asciutta... che sono le uniche cose che mi interessano... ohyeah
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Scusa se ho tergiversato...non volevo!

Giovedì mi faranno sapere SE e quando apre... e se è percorribile e asciutta... le uniche cose che ti interessano.

Scusami ancora!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Caldirola mi mette sempre una remora: la mancanza della gomma sui ganci. il mio deemax anteriore si è sbudellato superficialmente ad usarlo su a caldi. Ok, anche il cerchio ci mette il suo, essendo verniciato e piatto. Però ho visto anche cerchi anodizzati (tra l'altro azzurri, bellissimi) tutti rovinati da 'sti cacchio di ganci da macellaio (anzi, peggio).
Volevo passare ai deemax 2009, ma per questo problema sto rimandando.

Siete d'accordo di chiedere di ripristinarli, così come erano 2 o 3 stagioni fa?
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Ultimissima da Caldirola: aprirà DOMENICA POMERIGGIO e LUNEDI' TUTTO IL GIORNO...
Sempre che non diluvi...i

o sabato mattina salgo,se volete avere info sul tempo lascio il mio tel a qualcuno...nessun problema,sul serio!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ultimissima da Caldirola: aprirà DOMENICA POMERIGGIO e LUNEDI' TUTTO IL GIORNO...
Sempre che non diluvi...i

o sabato mattina salgo,se volete avere info sul tempo lascio il mio tel a qualcuno...nessun problema,sul serio!

Oppure metti info su FaceBook!

GANCI VS CERCHI: al di là del fatto che siamo tutti d'accordo sul fatto che siano utilissimi, vi dò un consiglio: mettere un pezzo di vecchia camera d'aria tra tre raggi della ruota posteriore, ed agganciare la ruota proprio in quel tratto!FUNZIONA!
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Il mio problema a caldi è la connessione...ho ancora la 56K!ma nessun problema,mi connetto lo stesso e metto info sia su fb che qui,ok?

Se nn vedete news cercate di fare in qlc altro modo,da qnd ho formattato nn mi sn mai connessa dal tel...spero di nn avere problemi!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Guarda, io ho provato questa soluzione, ma onestamente non sempre è facile beccare il punto giusto e il rischio è di agganciare la bici male, in un punto non coperto dalla camera, o peggio di ritardare l'operazione di carico e magari farsi pure male...

Io ho incollato, tra ogni raggio dei deemax (...) del nastro adesivo di alluminio. 3 pezzi uno sull'altro per ogni spazio compreso fra un raggio e l'altro. Tecnicamente funziona, anche se non salva totalmente il cerchio e, dopo un pò, occorre sostituire i vari pezzi che, inevitabilmente, si rovinano.
Esteticamente lascia il tempo che trova....

Onestamente mi chiedo perchè i gestori di Caldi non si decidano ad accogliere questa richiesta, che mi pare più che lecita, dato il costo dei cerchi e gli oggettivi danni che i ganci senza gomma causano loro.
Orami è universalmente utilizzato come sistema, perchè è riconosciuto come problema, quindi non comprendo la resistenza in merito (se non per motivi meramente economici, anche se alla fine si tratta solo di qualche decina di metri di canna dell'acqua, che non credo mandi in fallimento la gestione...).

Considerando che ci si corre una delle più importanti tappe di DH italiana, che vede pure la partecipazione di stranieri e stampa internazionale....
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Ahhhhh...aspettavo giusto qst domanda!Se volete io preparo il terreno...ma poi è meglio che chieda qualcuno di voi...la prima volta che salite lo diciamo insieme ad andrea...voi chiedete e subito dopo subentro ed io inizio a parlare a macchinetta,lo stordisco e vi dirà di si!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

grazie eli, ma forse allora è meglio che PRIMA tu lo stordisci E POI noi lo assaliamo, no?!?!

Scherzi a parte, so che era una proposta già fatta l'anno scorso (e forse anche quello precedente, non ricordo).
Fra l'altro, qualche anno fa, i ganci erano stati tutti protetti con la gomma....

Eli una domanda:
sei in grado di verificare (o per caso ricordi di aver visto) se attualmente le seggiole hanno i ganci montati?

perchè se li smontassero per l'inverno, la cosa sarebbe ancora più semplice e veloce da fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo