• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
si,noi indigeni non siamo in tanti...anzi siamo proprio in pochi!!

E non sorge un dubbio in relazione al fatto che un posto con un prezzo onesto, seggiovia che permette di girare fino allo sfinimento fisico, paesaggio incantevole, parcheggio in abbondanza, assenza di traffico.......veda così pochi bikers???


Con un'ora emmezza di pausa rischi di prendere solo la fava!!!

Considera che i biker alla sosta non rinunciano...e non hanno bisogno d'essere "vincolati"...anzi...

Non immagini nemmeno quante volte e quanti bikers abbia sentito dire:"no no...a caldirola c'è la pausa troppo lunga...ho solo mezza giornata di tempo, mi sa che andrò al mottarone, a pila, a pezzeda, alle betulle, ecc..ecc..ec.."....

Fidatevi di me....
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Ragazzi,io purtroppo li dentro c'entro come i cavoli a merenda xò ho una capacità di persuasione e soprattutto di tediamento assoluto...prometto che dirò qualcosa!
Voi fatemi le vostre richieste ed io le proporrò...tenete presente che almeno fino a luglio la pausa la faranno,ditemi voi i tempi che vorreste...

Caldirola n°1nel mondo,piuttosto che vendere casa a Caldirola do via un rene al mercato nero...assodato!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
se proprio si vuole fare una pausa...che sia al max di un'ora.

a pensarci bene, se l'ultima risalita fosse alle 12.30 (esempio), sei su alle 12.40......scendi e arrivano le 12.50 (più o meno, lo so che ci vuole molto meno a scendere), vai a farti un rifocillamento al parcheggio e dopo mezz'oretta si riprenderebbe a girare.

invece un'ora e mezza è troppo.
tanto chi vuole farsi un panino al bar c'è sempre, che la seggiovia si fermi oppure no, che si fermi un ora e mezza oppure un' ora...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ma BRAVISSIMOOOO!Come fai a conoscere così bene Andrea??qnt sente odore di soldi che gli entrano in berta non capisce più niente!!Però alla fine "lè un brav fiò"...


Lo conosco da una vita siamo cugini alla lontana, sul brav fio" non si discute, però sul braccino da tirannosauro .......

Appena sparisce del tutto la neve vado su a vedere se a casa è tutto a posto e intanto gli faccio presente che chiudere x un'ora e mezza può rivelarsi contro producente, proprio per quello che sostiene Dogo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
invece un'ora e mezza è troppo.
tanto chi vuole farsi un panino al bar c'è sempre, che la seggiovia si fermi oppure no, che si fermi un ora e mezza oppure un' ora...

infatti, il punto è proprio questo: non abbiamo la pila atomica, fermarci a mangiare lo facciamo comunque, ma se la seggio chiudesse per meno tempo che vuole girare di più potrebbe farlo (senza scappare in altri lidi come succede) e ci sarebbero pure meno code al bar/ristorante perchè il flusso degli avventori sarebbe diluito. Il che vorrebbe anche dire meno necessità di personale in sala nell'ora di punta, visto che abbiamo anche il braccino da T-rex.
Non ci vuole Einstein, eh....
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
qualcuno sa se è stata fatta qualche miglioria sulla pista nuova?

per nuova intendo non la nuova nuova.........diciamo la penultima fatta cronologicamente...

per migliorie intendo, ad esempio, qualche sponda qua e là, salti raccordati etc...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Tipo Il salto mortale che lancia contro l'albero in curva!! ahahahahha fichissimo! :-?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Contiamo su di te!!!

A mio parere questo può essere un anno di "SVOLTA" per la DH....e per Caldirola.

Non ho mai visto crescere in modo così forte il nr di praticanti (per lo meno da quello che vedo al mottarone e sento "in giro"....).

Caldirola ha tutti i requisiti per aggiudicarsi un posto sul podio degli spot con maggiore affluenza, però, come in tutti campi, sono "i dettagli" a fare la differenza.

Sulla pausa abbiamo già parlato: 1,5h è un vincolo che spesso mi ha "obbligato" ad andare altrove...e lo stesso vale per molti amici.
Sono infatti molti i biker che per mille ragioni non possono girare tutto il giorno, ed a caldirola:
- dalle 9.30 alle 12.30 è poco
- dalle 14 alle 16.45 è poco

Sono sicuro che una pausa di un'ora porterebbe tanta gente a Caldirola ed a fare il giornaliero, anche nel caso in cui alle 14.30 si torni a casa (in un'ora, dalle 13.30 alle 14.30, si fanno ben 3 discese).



a pensarci bene, se l'ultima risalita fosse alle 12.30 (esempio), sei su alle 12.40......scendi e arrivano le 12.50 (più o meno, lo so che ci vuole molto meno a scendere)
...

Minghia....10 minuti in caso di foratura e cambio camera d'aria...ahahah !!!
Ricordo che in epoca "super allenato e testa da beduino" mi sono sparato 4 discese in un'ora...praticamente 11 a salire, 3.35 a scendere (pista con il road gap, ma con la passerella), 25 per prendere la seggiovia e raggiungere la discesa....
CRICETO MODE STYLA!!!!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Dunque secondo voi il 4 ed il 5 già si gira??? a me pare difficile ma se così fosse ci sarò!!!
concordo, 1 ora di pausa basta e avanza. e confermo anche io che quel salto con atterraggio sull'albero è decisamente da rivedere!!!!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

brutto energumeno nerboruto e muscoloso....

ci metto circa 4 minuti a scendere......ma intendevo la discesa prima della pausa pranzo, quella cioè in cui io e loris ci fermiamo ogni tanto a fare le foto da poser...............
W IL CRICETO MODE STYLAAAAAAAAAA
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Meno pausa!
Piu' discese!
Piu' bikers!
Piu' giornalieri!
Piu' gente che mangia e beve a fine giornata!
Non fa' una piega! (Anzi a quelle ci pensiamo noi!!)
E Tirex mette in saccoccia sotto l'ascella,massima estensione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo