Cala Sisine formato a tre. . .

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Era da tempo che desideravo Cala Sisine in MTB. . .un giro che non deve mancare nell'albo dei bikers sardi. . .e così. . .a metà settimana mi trovavo nel mio bar con qualche avventore, uno di questi era Antonio Honcaenodu (un ottimo conoscitore del territorio, e ottimo cicerone) e fra un caffè e l'altro si chiacchierava del più e del meno e del fine settimana . . .Antonio era impaziente e quasi nervoso perchè la domenica era lì, ormai alle porte e ancora non aveva programmato la sua escursione domenicale. . .e così per non vederlo sofferente, mi vien in mente un idea, conveniente anche a me, gli propongo di accompagnarmi a Cala Sisine. . .felicissimo ed entusiasta accoglie la mia proposta. . .chiedo in giro se qualcuno volesse unirsi a noi, ma ormai tutti avevan già preso impegni. . .informo Antonio che siamo soli, mi risponde:che problema c'è? andiamo lo stesso. . .ok si fa. . .
E' sabato, ho preparato tutto: zaino ,bici, vestiario, cibarie. . .Nel pomeriggio ricevo un invito per recarmi a Oliena, dove alcuni coraggiosi bikers dopo aver sfidato il primo caldo hanno pedalato sul Corrasi, si stanno rinfrescando con qualche birretta gelida. Si trattava di bikers Sanvittesi, Nuoresi e i locals di Obike che allegri e felici si raccontavano la giornata appena trascorsa.
Lancio l'invito per la giornata di domenica a Cala Sisine, se pur volenterosi, la maggior parte di loro, avendo raidato tutto il giorno, non se la sentono di venire, tranne Pierpaolo Obike...un Obike con una marcia in più . . che però mi dice che mi farà sapere l'indomani mattina, gli comunico gli orari: 6:40 partenza da Nuoro per incontrare Antonio alle 7:00 a Janna e Ferru. . .
Alle 6:20 ricevo un messaggio con su scritto: Arrivo,sto partendo da Oliena. Pier Paolo era dei nostri. . . arriva a Nuoro, veloce trasferimento della mia bici, già caricata nella mia macchina, alla sua e si parte.
Nel breve viaggio da Nuoro a Janna e Ferru ridevo già, sapevo che sarebbe stata una splendida giornata. . .ero felicissimo che c'era anche Pier Paolo, ottima compagnia e bravissimo bikers giocoliere. . .arriviamo a Janna e Ferru, lui era lì prontissimo, colazione già fatta,che ci aspettava (avevamo 5 min di ritardo). . .altro trasferimento di bici, per viaggiare tutti e tre assieme, in una sola macchina. . .caffè e si parte, il viaggio è lunghetto, oltre che da cicerone il buon Antonio ci fa anche da autista. . .
Arriviamo al Golgo, la giornata è bellissima il sole splende in un cielo limpido e azzurrissimo. . .su in sella, una leggera brezza ci incoraggia a partire. . .
Percorriamo sterrati tenuti ottimamente, alcuni tratti sembran spazzolati, come dice il giocoliere Pier Paolo, in un contorno di cisto bianco in piena fioritura, i primi 7 km di sterrato finiscono, i prossimi 10 km li facciamo sulla strada statale 125, solcata da centinaia di motociclisti. . .tutto in leggera salita, che divoriamo alla grande, sia per la freschezza che ancora abbiamo nelle gambe, e sia per toglirci dalle balle, onde evitare d'esser centrati dai centauri.
Riconquistiamo lo sterrato, che comincia a regalarci paesaggi di autentica Sardegna, lungo strada passiamo a visitare ovile Carta, dove Gian PIetro, il padrone di casa, ci offre da bere e ci fornisce qualche informazione utile. . .riprendiamo la marcia, qualche scollinamento inizia a farci vedere fette di mare. . iniziamo a scendere, in uno sterrato di piccole pietre sciolte, che come direbbe il buon Angiolino, VELENOSSIMO. . .ma con occhi ben aperti molto divertenti. . .
Arriviamo all'innesto del single che dall'alto costeggia il mare, è mezzo dì mangiamo qualcosa, panino, frutta, e diamo una alleggerita allo zaino. . .pausa pranzo terminata si parte per la famosissima discesa di Cala Sisine. . il panorama è unico, bellissimo, spettacolare. . ci fermiamo per ammirarlo, il tracciato non permete distrazioni. . .foto foto foto incantati dalla bellezza di tutto lo scenario. . .ripartiamo,la discesa è semplicemente fantastica, da fare e basta!!!
Da qui la nostra guida spirituale Honcaenodu, che ci ha fatto da apripista egregiamente, per tuuto il giro, ci cede il posto a noi, lui seguirà. . .c'è ancora tanto da scendere e poi c'è quest'ultimo pezzo di cui se ne sente tanto parlare, e al sentire molto "rognoso". . .apre le danze Pier Paolo, io lo seguo a ruota. . .attaversiamo tratti di single con fondo in terra, tornantini, passaggi tecnici, pietroni e pietraie, sotto bosco, e a cielo aperto,tra staccate e derapate, c'è tutto. . . ci buttiamo a copofitto giù fra un jolly e l'altro. . .ma arriviamo in spiaggia, sani e salvi, senza metter piede per terra!!! l'abbiam fatto tutto, anche l'ultimo pezzo!!!
Sono le 13:20,parcheggiamo le bici,grandissime anche loro, che hanno retto a tutto senza nessun guasto, che di questi tempi nella allegra compagnia è raro. . .è l'ora del relax. . in un angolo di paradiso CALA SISINE. . .
Cambiato l'abito,il costume da bagno ha preso il posto della divisa da bikers, e via subito in acqua. . .un bel bagno rinfrescante e tonificante ci voleva e ce lo siam meritato. . .come da accordi presi, di prender la strada del rientro se ne parlerà dopo le 17. . .fra un bagno e un pò di sole andiamo a pranzare al chiosco, non la frittura mista, che io avevo tanto sponsorizzato, ma altro un paninozzo accompagnato da birrette fresche. . .
Si fanno le 17,e dopo le numerose evoluzioni in acqua:sbracciate,spanciate, e tuffi, ultimo bagnetto perchè si riparte. . .
Una salita di circa 16 km ci aspetta, la affrontiamo sereni soddisfatti e perchè no, riposati dopo questa pausa di 5 orette,dove abbiamo ripreso le forze . . .anche la risalita è una spettacolo di paesaggio, passiamo sotto paretti di roccia altissime, un canyon bellissimo ci fa strada. . . e ci rende la salita più piacevole. . .
Arriviamo in cima, al Golgo, dove la mattina avevamo lasciato la macchina, sono le 19. . siamo contentissimi è dir poco, il sorriso è stampatpo sulle nostre facce. . .meraviglioso tutto. . .e da rifare senza alcun dubbio. . .chissà. .
Grazie ad Antonio per averci accompagnati, e per tutta la disponibilità lungo il giro. . .

Ora qualche foto . . .qualcuna mia e di Antonio. . .ciaooooo

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Cala Sisine dal punto di vista dei panorami è forse il giro più bello che abbia mai fatto. Goderselo all'inizio dell'estate in una giornata "no stress" come quella che avete organizzato e con il bagnetto di intermezzo poi non ha prezzo!
Bravo Masky, dalle tue parole si capisce che avete passato una giornata davvero bella con tanta bike ma anche tanto altro. E belle pure le foto!:celopiùg::celopiùg:
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
E bravi questi raider,,sisine è meraviglioso,complimentoni la prossima sarò presente......maskio mi sei diventato scrittore uau...pierpaolo e antonio una garanzia
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Spelendido giro che manca nel mio albo... :D

Dovrò rifarmi al più presto!



Ps:
Complimenti per il report.
Se non fosse per la gentaglia presente sarebbero degne di nota anche le foto! :smile:
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Per chi fosse interessato questo sabato 21, io e un mio amico che viene a trovarmi da Firenze andiamo a cala sisine, partenza dal golgo e rientro con calma dopo vari tuffi e qualche birra nel pomeriggio ��


Bravo dimitri. . .farai sicuramente un figurone accompagnando il tuo amico in quel paradiso. . . anche il tempo dovrebbe essere estremamente bello. . .io sarei rivenuto volentieri, ma ho già preso impegni. . .buon divertimento e buona giornata. . .

Aspettiamo le tue foto. . .aggiungi pure qua se vuoi. . .:celopiùg
 

Classifica mensile dislivello positivo